26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Seregno. Alpini, pronto il monumento

13 Dicembre 2012

Tutto pronto per l’inaugurazione del monumento degli Alpini. La statua verrà inaugurata  domenica 16 dicembre. Il monumento è stato collocatonell’aiuola verde tra piazza Libertà e via San Giovanni Bosco.

Dopo la messa alle ore 9.45 presso l’Abbazia S. Benedetto, gli alpini in corteo arriveranno in piazza Libertà dove, alle ore 11, è previsto l’Alzabandiera e l’inaugurazione. Il corteo attraverserà via Stefano da Seregno, piazza Roma, corso del Popolo, piazza Concordia, via Vincenzo da Seregno, piazza Vittorio Veneto, via Cavour, via XXIV Maggio e, infine, piazza Libertà. Alle 18 è in programma l’Ammainabandiera.

Il monumento ha come base un blocco grezzo di serizzo di Montorfano, un granito bianco di pregio. Sopra la base quattro montagne, sempre in serizzo, e il profilo, in ferro, di un alpino in cammino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi