06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Saranno-Seregno: Scanagatti e Ponti inaugurano il collegamento ferroviario

8 Dicembre 2012

treno-in-stazione-mbQuesta mattina, domenica 9 dicembre, è stato attivato il nuovo collegamento ferroviario tra le stazioni di Saronno e Seregno che prolungherà la attuale tratta ferroviaria S9 proveniente da Albairate.

Alle ore 8.50, alla stazione di Monza, il sindaco Roberto Scanagatti ha accolto sulla banchina il primo cittadino di Cesano Maderno Gigi Ponti giunto a bordo di uno dei convogli che da oggi cominceranno a viaggiare sulla nuova tratta.

68 le corse giornaliere in programma, due ogni ora, dalle ore 6 alle ore 23. I treni collegherannno importanti centri della Brianza, tra cui Cesano Maderno, Seregno, Desio e il capoluogo Monza. A trarne vantaggio anche le tratte Milano-Novara, Milano-Como e Milano-Varese e, anche per i brianzoli, il raggiungimento dell’aeroporto di Malpensa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi