04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Regali di Natale: acquistati via web o per negozi?

25 Dicembre 2012

regali-natele-coloratiLa corsa all’acquisto dei regali di Natale mette a dura prova chiunque, anche le persone dallo spirito natalizio più sviluppato ed esuberante, quelle che iniziano ad attrezzarsi per la tre giorni Vigilia-Natale-Santo Stefano già al termine delle vacanze estive. Ma nell’epoca del web, del 2.0, della connessione a portata di mano, i regali di Natale si comprano on-line oppure, come vuole la tradizione, continuano ad acquistarsi nei negozi e tra le bancarelle di mercatini e fiere?

Voi, lettori, dove avete comprato i regali di Natale?

 

 

{xtypo_rounded2}Dio benedica l’e-commerce! Poter comprare qualunque oggetto, proveniente da qualsiasi luogo del mondo, e riceverlo comodamente a casa grazie ad una manciata di click: una comodità quasi commuovente! C’è già così tanto da fare ogni santo giorno che il tempo di girare per negozi non lo si riuscirebbe a trovare nemmeno impegnandosi. Senza contare che sotto Natale la gente perde il lume della ragione, vaga disperata e nervosa per negozi alla ricerca del regalo perfetto per la mamma, la zia, la nonna, la vicina di casa, il collega… e crea un caos inimmaginabile tra le pile di vestiti e di libri: tutti a rubarsi l’ultimo modello disponibile, l’edizione limitata, tutti a sgomitare per andare a pagare. Una visione infernale: la ressa, la calca, le code in cassa! Molto meglio navigare comodamente da casa, al caldo, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino, e approfittare delle offerte e soprattutto degli sconti che moltissimi portali offrono.{/xtypo_rounded2}

 

{xtypo_rounded2}Comprare i regali di Natale è un rito e, come tale, ha bisogno di ricevere il giusto tempo e le giuste attenzioni. Appuntare tutte le idee che, magari all’improvviso, arrivano nel corso dei mesi; girovagare per negozi  alla ricerca del pensiero ideale per quella certa persona, avere una convinzione e seguirla, ma poi ritrovarsi tra le mani qualcos’altro: ed ecco che toccando, soppesando e valutando arriva la certezza che sia proprio quello il regalo in grado di renderla felice. Camminare per il centro delle città addobbato e illuminato a festa quando è buio, ammirare le vetrine dei negozi ed entrarvi infreddoliti per scaldarsi, incontrare amici e conoscenti impegnati nella stessa ricerca: la magia del Natale è fatta anche di queste piccole, irrinunciabili azioni.{/xtypo_rounded2}


Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi