08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Tragedia del Grignone: recuperata la salma

9 Dicembre 2012

incidente-grigna-6È stato recuperato domenica da sette tecnici della IX delegazione speleologica lombarda, il corpo senza vita del trentasettenne alpinista monzese, finito in una grotta sotto la cime del Grignone lo scorso sabato.

Gli speleologi insieme a tre alpini della XIX Lariana, sono scesi per 40 metri all’interno del crepaccio, dove con l’aiuto dell’elicottero del 118 di Como hanno trasportato il corpo del brianzolo presso il incidente-grigna-2Centro operativo di Bione intorno alle 14, dal quale è stato poi trasportato in camera mortuaria.

La vittima era partita da Cainallo con un conoscente per la raggiungere la cime del Grignone. Mentre percorreva la Cresta Piancaformia, a circa 400 metri dalla vetta, è scivolato per decine di metri sul versante del Buco di Grigna ed è poi caduto nella grotta da cui non è più risalito.

 

 

foto gentilmente concesse da: IX Delegazione speleologica lombarda e la XIX Lariana

incidente-grigna-1incidente-grigna-3incidente-grigna-4incidente-grigna-5

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi