27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Primarie: Bersani spopola. Camparada, Correzzana e Roncello fuori dal coro

3 Dicembre 2012

elezioni scheda elettoraleIn Brianza il segretario del Pd Bersani ha trionfato sul rottamatore Renzi. Una provincia compatta, o quasi, durante il ballottaggio di ieri, 2 dicembre. Uniche voci fuori dal coro: Camparada, Correzzana e Roncello. 52,94%, 61,25% e 50,98% queste le percentuali con le quali il sindaco di Firenze si è aggiudicato i tre seggi.

Alta l’affluenza alle urne anche in questo secondo turno di votazione: 24.822 i brianzoli che alle ore 16 avevo espresso la propria preferenza.

Nel dettaglio. Vittoria netta di Pierluigi Bersani ad Aicurzio dove si aggiudica il seggio unico con il 77,88% dei voti espressi. Su 104 votanti ben 81 schede erano in favore del segretario. Netta la vittoria di Bersani anche a Caponago, con il 71,75% (160 voti) e Mezzago con il 71,48% (278). Lotta all’ultima scheda, invece, in quel di Bellusco dove Pierlugi Bersani si è aggiudicato il seggio con il 50,76% dei voti contro il 49,24% espresso in favore di Renzi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi