Patto civico: 15 dicembre lombardi alle urne
Sabato 15 dicembre si svolgeranno le primarie indette dal Patto civico. Si voterà, nei seggi aperti in Lombardia, dalle ore 8 alle ore 20, per scegliere quale dei tre candidati tra Umberto Ambrosoli, Alessandra Kustermann e Andrea Di Stefano, diventerà l’aspirante presidente di Regione Lombardia per il centrosinistra.
A precedere la chiamata alle urne saranno una serie di incontri con i singoli candidati in tutti i territori della regione. Il focus saranno poi due confronti televisivi che si terranno nella serata di lunedì 10 dicembre, alle ore 20.30, su Telelombardia, intervistati dal giornalista Stefano Golfari, e, alle ore 23, su La7, a “L’Infedele”, ospiti di Gad Lerner.
{xtypo_rounded2}Chi può votare
Il candidato che otterrà il maggior numero di voti sarà il presidente del Patto Civico. La partecipazione alle Primarie del Patto Civico è aperta a tutte le cittadine e i cittadini italiani residenti in Lombardia, in possesso dei requisiti previsti dalla legge; alle cittadine e ai cittadini dell’Unione Europea residenti in Lombardia; alle cittadine e ai cittadini di altri Paesi, residenti in Lombardia e in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità; ai giovani residenti in Lombardia che abbiano compiuto i 16 anni entro il 15 dicembre 2012. Gli elettori e le elettrici che intendono partecipare alla scelta del candidato Presidente del Patto civico dovranno versare un contributo alle spese organizzative di almeno 1 euro e fornire i propri dati anagrafici.
{/xtypo_rounded2}