Parcheggi del Tribunale, i commercianti: “Liberi almeno il sabato”

monza-tribunale-MBParcheggiare nel centro monzese? Una mission impossible per l'Unione Commercianti. Dai prezzi degli autosilos proibitivi alle poche aree disponibili in superficie «la vita per i consumatori è ormai impossibile così come per chi in centro lavora».


monza-tribunale-MBParcheggiare nel centro monzese? Una mission impossible per l’Unione Commercianti. Dai prezzi degli autosilos proibitivi alle poche aree disponibili in superficie «la vita per i consumatori è ormai impossibile così come per chi in centro lavora».

I fatti. L’Unione Commercianti torna all’attacco: e sì, perchè la questione era finita sul tavolo delle trattative già con la precedente amministrazione. I negozianti avevano raccolto 300 firme per sostenere la richiesta di fruibilità dei 40 stalli per la sosta attorno al Tribunale in piazza Garibaldi, da sempre riservati al personale giudiziario. La mozione prevedeva l’utilizzo dei parcheggi, almeno per l’intera giornata di sabato, quando gli Uffici giudiziari sono chiusi .

«La stessa mozione, corredata dalle firme di commercianti e cittadini è stata consegnata alcuni mesi fa anche alla nuova amministrazione che però non è riuscita ad ottenere alcuna concessione di favore dal Tribunale che pare abbia disponibilità di questo sito pubblico – ha spiegato il presidente Giuseppe Meregalli – Soprattutto in questi momenti economicamente così difficili 40 stalli di sosta a rotazione nella giornata di sabato avrebbero dato una vera e propria boccata di ossigeno a molti esercenti e alla vivibilità della città».

Il prossimo step pensato dall’Unione Commercianti è quello di inoltrare nei prossimi giorni la petizione, con tanto di firme, direttamente al Presidente del Tribunale, «auspicando che si possa trovare una soluzione o almeno una motivazione a un diniego che è causa continua di disagio per i cittadini e non porta alcun vantaggio al Tribunale e ai suoi collaboratori» ha concluso Meregalli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta