26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Pallavolo, serie B1: ennesima vittoria per i Diavoli di Brugherio

1 Dicembre 2012

diavolirosa-b1m-Beggiolin MandisLoro sono i ragazzi delle grandi imprese riuscite, quelli che entusiasmano vedendoli giocare, sono quelli che senza timori riverenziali e con tutto l’orgoglio rosanero vanno a vincere un match sulla carta proibitivo contro una delle squadre più quotate del campionato, Powervolley Milano.

Accompagnati da un pubblico di oltre 500 tifosi, incitati dai nostri ultras rosanero, anche questa volta Mandis e compagni ci hanno regalato un’altra serata da “brivido”, tanto per citare le parole di un emozionato Procopio a giochi chiusi.

La vittoria è stata frutto di un fantastico gioco di squadra, di grande carattere messo in campo dai nostri Diavoli che, con grande maturità e padronanza di gioco, ci hanno dimostrato ancora una volta che non ci sono primi, secondi e terzi in classifica in campo, bensì due squadre pronte a vincere…noi siamo una di quelle!!!

L’approccio dei nostri ragazzi è stato un po’ freddo, spento, di chi sta ancora studiando l’avversario ed è intimorito da squadra e nomi importanti. Dal secondo parziale in poi la musica cambia!!

I nostri Diavoli, sempre più scalpitanti, così come il loro pubblico, chiudono secondo e terzo set, da veri dominatori, commettono un passo falso nel quarto set, per poi dire basta nel quinto e rispedire a casa, sconfitti, Daolio e compagni!!

L’unica nota stonata della serata è stata appunto il primo set. Milano dimostra in campo da subito le sue grandi qualità e si impone in un netto 2-8. A metà del set i Diavoli riescono ad arginare questo divario e a contenere il gioco dei meneghini (16-18). Nelle fasi finali del set, dal 19-22, qualche errore in battuta, e con poca convinzione, lasciamo Milano chiudere 22-25.

Ai Diavoli questo risultato sta proprio stretto e infatti dal secondo set in poi iniziano a picchiar duro e a giocare così come si doveva!!

Brovelli, capitan Mandis, Morato e Priore spingono la squadra 8-4, vantaggio che continuerà per tutto il parziale. Da metà set in poi uno straordinario Barsi M. continua il capolavoro iniziato dai compagni 17-14, assecondato da Priore, in grande forma, 20-17. Sarà proprio il nostro quattordici Priore a mettere a terra l’ace del 25-28!!

Nel terzo set il nostro insostituibile Brovelli segna il primo punto, si arriva in un batter di ciglia al primo time-out con i Diavoli che conducono 5-0 e poi al secondo 8-2. Travolgente è ancora una volta lo spirito di Barsi M, che insieme a quello dell’insuperabile capitan Mandis fan faville!!

Con De Berardinis al servizio registriamo un incredibile vantaggio 13-6! Daniele Morato conferma il trend positivo dell’incontro segnando il 16-11.

Il pubblico è incantato dallo show dei rosanero, con i ragazzi che a turno mettono giù punti a raffica e che ci proiettano verso un gran set e una grandiosa partita.

È un ace di Barsi a marcare la nostra superiorità 19-13, entra Pischiutta e mette giù la palla del 22-16, batte Brovelli e il suo Ace ci porta 24-17, concediamo a Milano due punti (24-18, 24-19), ma capitan Mandis non perdona e chiude i giochi 25-19!!

Pura poesia per il pubblico rosanero, non solo per il vantaggio dei nostri Diavoli 2-0, quanto per il loro talento, venuto fuori in modo lampante in questi due set!!

Arriva poi il quarto set!! Si capisce subito che Milano non vuole essere uno strumento nelle mani dei Diavoli, ma vuole tornare a giocare da grande squadra, quale è. Al primo time i meneghini sono in vantaggio 8-6. L’ace di De Berdardinis ci mantiene in contatto con gli avversari 9-10, contatto questo che andrà via via perdendosi dal 14-18. I giochi per noi si chiudono sul 16-25.

Ancora una volta sarà il tie-break a decretare le sorti della sfida!!

5-0, 8-2, 10-5….cosa sono questi?!? i punti di un tie-break elettrizzante, di un tie break dove i Diavoli ci sono e con tutta la loro forza gridano vittoria!!!

Brovelli ( 13-8), Morato (14-9) e poi finalmente arriva il 15-9!!

Ed ecco che si può festeggiare la secondo vittoria consecutiva in casa per i nostri Diavoli!

La nostra vera vittoria è stata la grande prova di umiltà dei nostri ragazzi…sapevano di partire un po’ svantaggiati, ma alla fine il grande impegno, il grande talento e la grande passione hanno avuto la meglio sui pronostici da primi in classifica!!

Coach Durand? Soddisfatto!

Voilà il suo commento a fine partita. ” Dal secondo set in poi è stata la partita che dovevamo giocare! Nel primo abbiamo avuto un approccio mentale sbagliato, conosciamo bene il grande valore dei nostri avversari e questo timore riverenziale ci ha penalizzati. Ma poi le cose sono cambiate perché giocare qui in casa, così come abbiamo fatto nelle ultime due partite, mette sotto pressione gli avversari. E così è stato…Siamo riusciti a battere bene e a esercitare grande pressione a muro!! Bravo Brovelli che partita dopo partita aggiunge qualcosa in più al suo talento, bravo Priore in continua crescita, così come Barsi! Eccezionale la grinta di capitan Mandis che fa la differenza, bravo Pisciutta che con grande umiltà è sceso in campo quando richiesto, dando il suo contributo e bravo Morato per esser rientrato , dopo un primo set sottotono, più in forma e concentrato di prima! Bravi davvero tutti, il contributo di ciascuno è stato fondamentale!!

TABELLINI:

Diavoli Rosa- Powervolley Milano (3-2)

(22-25, 25-18, 25-19, 16-25, 15-9)

Diavoli: De Berardinis 1, Brovelli 20, Pischiutta 3, Priore 17, Morato 6, Barsi M. 17, Procopio L1

E: Barsi A, Mandis 9, Pelliccia

N.E: Vulcano, Sangalli, Fumagalli, Pozzi

 

fonte: ufficio stampa DIavoli Rosa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi