05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Nuova guida turistica MB: le ville di delizia in tasca

5 Dicembre 2012

Guida-Monza-e-la-Brianza-mbDal Duomo e il suo tesoro alle ville nobiliari, passando per le cascine e i parchi. Camera di commercio di Monza e Brianza, sostenuta da Regione Lombardia, ha presentato la nuova guida turistica degli itinerari delle ville di delizia di Monza e Brianza.

Il progetto editoriale fa parte del bando «Dormire in Villa – Brianza 2015», nato nel 2010 per migliorare la qualità dell’accoglienza delle destinazioni turistiche del territorio, finanziato da Regione Lombardia e coordinato da Camera di commercio di Monza e Brianza.

In particolare, cinque tenute storiche hanno deciso di aumentare la loro capacità ricettiva con una serie di lavori di ristrutturazione. Le dimore sono Villa Maglia Tagliabue a Monza; Casino di Caccia Borromeo a Oreno (Vimercate); Villa Trivulzio ad Omate (Agrate Brianza); Villa Antona Traversi a Meda; Palazzo Perego a Cremnago (Inverigo).

«Questa guida, nata da un progetto proposto da Camera di commercio di Monza e Brianza e sostenuto da Regione Lombardia – ha affermato Giuseppe Meregalli, Vicepresidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – ci consente di apprezzare le ville di delizia della Brianza, siti di interesse artistico e storico che diventano anche luoghi dell’accoglienza, e diventa anche l’occasione per raccontare la Brianza nel suo paesaggio storico, culturale e imprenditoriali».

La guida è suddivisa in sette sezioni specifiche, alle quali si aggiunge un’ultima parte dedicata alle Ville di delizia. «Il mio obiettivo come assessore al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia – ha dichiarato Giovanni Bozzetti,  assessore regionale al Commercio, Turismo e Servizi  – è la valorizzazione delle nostre tante eccellenze e la loro promozione in Italia e all’estero attraverso una strategia di marketing territoriale che coinvolga tutti gli attori principali del territorio».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi