03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Nintai Dojo Brianza: ottimi piazzamenti a Torino

13 Dicembre 2012

nintai-dojo-torneo-torinoSi è disputato a Torino, l’8 dicembre scorso, il ” 1°Torneo Dimensione KarateDo”, ed ancora una volta gli atleti della società Nintai Dojo Brianza hanno calcato ripetutamente i gradini del podio. 24 le società in gara, quasi tutte piemontesi, 30 i brianzoli presenti su 356 iscritti suddivisi in 28 categorie, ben 19 i loro piazzamenti.

A partire dalle cinture colorate dei più piccoli fino agli agonisti ed agli adulti, tutti si sono confrontati sui tatami nella specialità del kumite; la manifestazione infatti prevedeva principalmente prove di combattimento, da quello dichiarato a quello libero dei più esperti.

Inoltre le squadre degli agonisti hanno presentato la simulazione del combattimento come applicazione di un kata, lasciando il pubblico meravigliato per la straordinaria capacità di coordinazione , sincronia e rapidità dei movimenti.

I ragazzi dei maestri Gianluca Malengo, Adriano e Vito Pazienza hanno dato filo da torcere agli avversari, con risultati davvero meritevoli di plauso.

Primi classificati Bodrlig David (cintura gialla-arancio) e Forcolin Chantal (cintura blu), secondi posti per Kaldi Mariem (cintura gialla-arancio), L’Ingesso Martina (nera 2°dan), Dell’Orto Simone (nera) , Chissalè Roberto (nera) e Chissalè Danilo (nera 2°dan). Moltissimi i ragazzi saliti sul terzo gradino del podio: Sabato Andrea (aracione), Villa Andrea (arancione), Calabrò Francesco (verde), Dell’Orto Luca (verde), Sabato Sofia (verde), Corrao Angelo (blu), Mantovani Francesca (blu) Sabato Greta (blu), Angiolelli Michele (marrone), Napolitano Greta (marrone).

Tra gli adulti terzo posto per Sabatino Lorenzo (nera 3° dan). Medaglie d’oro e targa, ai vincitori della specialità di kata applicato (Bunkai) a squadre: Garavello Alberto, Chissalè Danilo, D’Amato Simone , tutti cinture nere 2° dan.

Karateka e maestri sono consapevoli di dover ancora migliorare le prestazioni e affinare le tecniche di colpi e parate del kumite, ma sanno di essere sulla buona strada e le loro coppe, piccole e grandi, sono nelle loro mani per dimostrarlo.

 

fonte: ufficio stampa Nintai Dojo Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi