05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Natale amaro, a Monza prezzi in aumento

13 Dicembre 2012

Supermercato-MBSotto l’albero di Natale i monzesi troveranno nuovo aumento dei prezzi. Lo dice l’ultimo rilevamento della Camera di commercio di Monza e Brianza che ha presentato il nuovo rapporto su beni e servizi di largo consumo. Sugli scaffali sono stati registrati aumenti di circa l’1,5% rispetto al 2011.

In altre parole a parità di carrello si tratta di circa 35 euro in meno nelle tasche delle famiglie e per difendersi dall’inflazione la strada scelta è quella di ricorrere alle promozioni. Lecco è la città più economica seguita da Lodi e da Como e Pavia. Più care invece sono Monza con aumenti medi del 3%, Bergamo e Milano. I prezzi dei servizi al bar in un anno crescono a Monza di +3,9%, un aumento di poco superiore ai rincari della media lombarda (+3,3%).

In aumento anche il prezzo per un’uscita in pizzeria (in un anno a Monza+2,9%, in Lombardia +2,7%) e i prezzi dei servizi alla persona: andare dal parrucchiere costa a Monza per un uomo il 3,2% in più, per una donna il 9,9% in più  (in Lombardia rispettivamente +2,7% e +10,3%).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi