04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Morta Rita Levi Montalcini. Fu legata alla Brianza

30 Dicembre 2012

250px-Rita Levi MontalciniÈ scomparsa sabato nel pomeriggio, presso la sua abitazione di Roma. La senatrice a vita e premio Nobel, Rita Levi Montalcini, si è spenta a 103 anni. Grande cordoglio da parte di tutto il paese e ricordo commosso anche della Brianza, che nel 1991 la vide ospite al roseto Fumagalli in occasione del tradizionale concorso per la rosa più bella.

 

Sovente attiva in campagne di interesse sociale, la neurologa appose la propria prestigiosa sigla anche sulla raccolta firme, indetta dal Comitato “La Villa Reale è anche mia”, contro la recente privatizzazione della reggia piermariniana.

 

Crediti foto: Wikipedia, Presidenza della Repubblica Italiana.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi