27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza. “Zin Zeta Forbeseta”: la tradizione milanese in scena al Manzoni

16 Dicembre 2012

Zin Zeta Forbeseta Manzoni2012Un gran borsone di canti popolari, letture dotte, filastrocche, scenette comiche, proverbi, canzoni d’autore, spropositi da osteria e serissima filosofia meneghina. Questo e molto altro sarà proposto con lo spettacolo “Zin Zeta Forbeseta” in scena programma lunedì 17, martedì 18, mercoledì 19, venerdì 21, giovedì 27, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 dicembre alle ore 18.00 nel Foyer Sala Emanuele Banterle del teatro Manzoni di Monza.

Parte del ricavato della vendita dei biglietti dello spettacolo di Piero Lenardon andrà a favore di Telethon per il finanziamento della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. In scena la Compagnia Filarmonica Clown con Piero Lenardon, Marino Zerbin e Valerio Bongiorno. Le musiche sono curate da Fabio Wolf e la regia di Marta Marangoni. I testi da Walter Waldi, Carlo Emilio Gadda, Enzo Jannacci e dalla tradizione popolare milanese.

Piero Lenardon, autore delle spettacolo afferma «Zin Zeta forbeseta è l’inizio di una vecchia filastrocca in milanese che io e il mio amico e collega Marino Zerbin, da bambini abbiamo mormorato in mezzo ai giochi vivissimi di qualche cortilone a ringhiera, a primavera, nella nostra Milano. Ancora adesso, quasi sessantenni ci capita di fantasticare a riguardo, ma non ci basta: vogliamo, con il nostro mestiere d’attore rilanciare a tutti voi, pubblico, quelle emozioni che ci ha dato la Gran Milano. E allora abbiamo preparato un gran borsone di canti popolari, letture dotte, filastrocche, scenette comiche, proverbi,canzoni d’autore, spropositi da osteria e serissima filosofia meneghina, il tutto con una gran voglia di divertirci e alla fine ridere felici del nost Milan. Ci accompagnerà con le sue musiche l’Orchestra del Maestro Gino De Rogored, nota in tutto il mondo. Venite a visitarci, vi soddisferemo anche nel prezzo. Cosa pagherete? Voi dovrete dare solo la vostra voglia di divertimento e nella saccoccia o borsetta, a mò di santino, tenete un pizzico di poesia».

BIGLIETTO € 7,00 in vendita in botteghino.
Botteghino: dal martedì al sabato 10.30-13.00 e 15.00-18.00. E’ possibile comprare i biglietti anche 30 minuti prima dello spettacolo.

www.teatromanzonimonza.it

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Teatro Manzoni

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi