Monza. “Zin Zeta Forbeseta”: la tradizione milanese in scena al Manzoni

Zin Zeta Forbeseta Manzoni2012Un gran borsone di canti popolari, letture dotte, filastrocche, scenette comiche, proverbi, canzoni d'autore, spropositi da osteria e serissima filosofia meneghina. Questo e molto altro sarà proposto con lo spettacolo "Zin Zeta Forbeseta" in scena programma lunedì 17, martedì 18, mercoledì 19, venerdì 21, giovedì 27, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 dicembre alle ore 18.00 nel Foyer Sala Emanuele Banterle del teatro Manzoni di Monza.


Zin Zeta Forbeseta Manzoni2012Un gran borsone di canti popolari, letture dotte, filastrocche, scenette comiche, proverbi, canzoni d’autore, spropositi da osteria e serissima filosofia meneghina. Questo e molto altro sarà proposto con lo spettacolo “Zin Zeta Forbeseta” in scena programma lunedì 17, martedì 18, mercoledì 19, venerdì 21, giovedì 27, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 dicembre alle ore 18.00 nel Foyer Sala Emanuele Banterle del teatro Manzoni di Monza.

Parte del ricavato della vendita dei biglietti dello spettacolo di Piero Lenardon andrà a favore di Telethon per il finanziamento della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. In scena la Compagnia Filarmonica Clown con Piero Lenardon, Marino Zerbin e Valerio Bongiorno. Le musiche sono curate da Fabio Wolf e la regia di Marta Marangoni. I testi da Walter Waldi, Carlo Emilio Gadda, Enzo Jannacci e dalla tradizione popolare milanese.

Piero Lenardon, autore delle spettacolo afferma «Zin Zeta forbeseta è l’inizio di una vecchia filastrocca in milanese che io e il mio amico e collega Marino Zerbin, da bambini abbiamo mormorato in mezzo ai giochi vivissimi di qualche cortilone a ringhiera, a primavera, nella nostra Milano. Ancora adesso, quasi sessantenni ci capita di fantasticare a riguardo, ma non ci basta: vogliamo, con il nostro mestiere d’attore rilanciare a tutti voi, pubblico, quelle emozioni che ci ha dato la Gran Milano. E allora abbiamo preparato un gran borsone di canti popolari, letture dotte, filastrocche, scenette comiche, proverbi,canzoni d’autore, spropositi da osteria e serissima filosofia meneghina, il tutto con una gran voglia di divertirci e alla fine ridere felici del nost Milan. Ci accompagnerà con le sue musiche l’Orchestra del Maestro Gino De Rogored, nota in tutto il mondo. Venite a visitarci, vi soddisferemo anche nel prezzo. Cosa pagherete? Voi dovrete dare solo la vostra voglia di divertimento e nella saccoccia o borsetta, a mò di santino, tenete un pizzico di poesia».

BIGLIETTO € 7,00 in vendita in botteghino.
Botteghino: dal martedì al sabato 10.30-13.00 e 15.00-18.00. E’ possibile comprare i biglietti anche 30 minuti prima dello spettacolo.

www.teatromanzonimonza.it

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Teatro Manzoni

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta