27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza, via l’eternit della case comunali di via Mazzucotelli

14 Dicembre 2012

Approvato il progetto definitivo per la rimozione dell’eternit dalle case comunali di via Mazzuccotelli. L’amministrazione è proprietaria dell’immobile costruito  negli anni 70 del secolo scorso. L’edificio è composto da 63 alloggi. Tuttavia, così come accadeva molto spesso in quel periodo storico, il manto di copertura è stato realizzato utilizzando lastre di cemento-amianto, meglio noto come eternit.

Da diversi anni, però, il Comune ha iniziato a smaltirlo al fine di evitare eventuali ripercussioni sulla salute dei cittadini e adesso è assolutamente necessario intervenire con la sostituzione delle lastre presenti sul tetto che, da un ultimo sopralluogo, comincia a dare evidenti segni di disfacimento.

Il progetto prevede che la nuova copertura venga eseguita con pannelli coibentati sui quali è stata anche pianificata l’installazione di un impianto fotovoltaico che dovrebbe fornire energia a tutto l’edificio. Inoltre, il progetto contempla la pulizia e la tinteggiatura delle facciate e dei vani scala sui quali sono ben visibili i segni del degrado di anni di incuria. Costo complessivo dell’operazione: 450 mila euro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi