02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, una delibera per cancellare il pl di via Bergamo

9 Dicembre 2012

incidente-passaggio-livello-via-bergamo-260112-2-mbDefinitivamente soppresso il passaggio a livello di via Bergamo. L’attraversamento teatro in questi ultimi anni di numerosi incidenti mortali va in pensione. Una volta per tutte. La giunta municipale ha adottato una delibera che ne sancisce la cancellazione anche sotto un profilo meramente formale.

L’atto rappresenta un passo in avanti dell’iter burocratico avviato dalla precedente amministrazione targata Pdl – Lega. In Comune, l’intervento, che prevede la realizzazione di un sottopasso ciclo pedonale, è considerato a tutti gli effetti una priorità proprio per evitare nuovi incidenti mortali. Il costo dell’operazione di oltre 4 milioni di euro.

In questi ultimi anni al passaggio a livello di via Bergamo si sono verificati diversi incidenti mortali: persone che stanche di attendere decidevano di passare sotto le sbarre alzate. Per ovviare al problema, l’amministrazione, di comune accordo con le ferrovie, ha dato via libera ai lavori per la realizzazione di un sottopasso riservato esclusivamente a pedoni e bici, mentre il traffico auto sarà dirottato verso il pl di via Ovidio – Messa o verso il sottopasso di via Rota – Grassi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi