02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, dopo l’incendio Villa Tagliabue torna al suo splendore

17 Dicembre 2012

monza-sporting-club-interniÈ tornata a splendere più che mai Villa Tagliabua, conosciuta per lo più come Sporting Club di Monza. Dopo l’incendio, che a maggio del 2011 avevo distrutto due piani dell’edificio, venerdì scorso è stata aperta alla stampa. La Villa è stata ristrutturata mantenendo inalterata l’idea che ha portato alla costruzione originaria, per garantire continuità con l’immagine storica della Villa e del Club.

 

Grazie al lavoro svolto dall’Immobiliare Sporting SPA in collaborazione con lo Studio Fusani, la Società DM e l’architetto Marco Panzeri, la Villa, sita in viale Brianza 39, è tornata al suo originario splendore. Sono stati utilizzati materiali di pregio: stucco veneziano, marmi e legni di qualità, tutto questo per ridare vita ad uno dei pezzi storici del territorio monzese.

 

Villa Tagliabue, con la sua tecnologia all’avanguardia, oltre ad essere luogo d’incontro per i membri dello Sporting Club, è posto rinomato per importanti conferenze ed eventi. Al piano terreno si trovano l’ingresso, due sale con accogliente camino e la splendida sala biliardo. Il primo piano è caratterizzato dalle sale tecniche per meeting ed eventi privati come colazioni, pranzi o cene. Le stanze dell’ultimo piano sono finalizzate al network ed al relax. Qui si trovano le sale per i giochi di società e la biblioteca. La villa ha un ampio parco con piante e una piscina.

Con il restauro e la riapertura, Villa Tagliabue si riprende il ruolo centrale che da sempre la caratterizza. I membri dello Sporting Club, oggi circa 500, torneranno così a usufruire della loro sede ed è già pronto il calendario delle loro prossime iniziative.

 

monza-villa-tagliabue-interni 2

monza-villa-tagliabue-interni

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi