25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza, coi primi fiocchi scatta il piano anti neve

7 Dicembre 2012

neve-sale2-mbEntra in azione il piano neve. I primi fiocchi hanno iniziato a cadere e l’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, ha subito fatto entrare in azione i mezzi spargi sale per evitare la ghiacciata notturna.

In circolazione sulle strade ce ne sono già tre e nei magazzini dell’amministrazione sono stati stoccati quasi 4 mila quintali di sale: una scorta che dovrebbe garantire sicurezza per parte dell’inverno.

Il piano vero e proprio è stato adottato dalla giunta di Roberto Scanagatti un paio di settimane fa. Il costo complessivo dell’operazione, compreso mezzi, uomini e attrezzature, è di 340 mila euro. Il Servizio di sgombero neve ed antigelo viene gestito con la collaborazione di polizia locale e protezione civile.

Il piano stabilisce le direttive prioritarie di intervento e viene attuato con mezzi dotati di attrezzature spargisale (10) e lame sgombraneve montate su autocarri o trattori (22), oltre ad operatori che provvedono alla messa in sicurezza dei passaggi pedonali.

Tutti i mezzi operativi verranno dotati di appositi localizzatori satellitari autogestiti, ricevitori GPS con servizio vision web che consente di visualizzare la posizione dei mezzi in tempo reale e i relativi percorsi da qualsiasi postazione Internet, conoscendo Id e password di accesso.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi