Monza, Civati per il parlamento. Candidatura alle primarie
Eccolo. Pippo Civati da Monza, annuncia sul proprio blog la candidatura alle primarie parlamentari. Il titolo del post, appunto, “eccomi”, sottolinea l’assunzione di responsabilità del democratico monzese, «dopo mesi e mesi a leggere cose del tipo “non ti candidi mai a niente”, “hai un accordo sotto banco con questo, con quella e con quell’altro ancora”, dichiaro prima di tutto ai miei 25 e-lettori che mi candido alle #primarieparlamentari», come scrive lo stesso Civati.
«Mi candido nella mia città e nella mia provincia, quella di Monza e della Brianza. Il tempo è poco e sarà una campagna elettorale sul territorio e sul web – commenta al telefono Civati – in mezzo ci sono le festività natalizie. Una campagna senza spendere un euro e senza fare pubblicità alcuna, senza alcun sostenitore se non la passione civile delle persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni e senza chiedere il permesso a nessuno, se non ai firmatari dei moduli previsti dal regolamento».
Si vota sabato 29 dicembre, dalle 8 alle 21 nei seggi messi a disposizione dal Pd, che saranno collocati nei circoli del partito.