07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, case comunali sfitte: via a lavori di ristrutturazione

27 Dicembre 2012

Approvato il progetto per ristrutturare le case comunali sfitte. L’amministrazione ha approvato un piano d’intervento da 480 mila euro per rimettere in sesto alcuni alloggi comunali liberi, ma ridotti in pessime condizioni.

In totale si tratta di 10 appartamenti e i lavori dovrebbero partire entro la fine dell’inverno.

La delibera spiega che il «patrimonio abitativo del Comune di Monza è costituito da 34 complessi residenziali, di varie cubature ed epoche costruttive, di cui 12 in comproprietà con privati e gestiti pertanto da Amministratori condominiali esterni all’Amministrazione e n. 22 in proprietà esclusiva, gestiti direttamente dagli Uffici preposti, per un totale di n. 1460 unità abitative, come detto sopra, gli edifici differiscono tra loro per tipologia ed epoca costruttiva».

Tuttavia, anche «in virtù degli interventi effettuati nel corso degli anni e delle segnalazioni periodiche degli inquilini, è necessario operare in ogni alloggio che si rende disponibile in maniera differente e con interventi mirati in base alle esigenze contingenti».

Gli interventi verranno effettuati nelle case comunali di via Filzi (tre alloggi), di via Vespucci ( tre alloggi), di via Stelvio (due alloggi) e di via Pisacane (due alloggi).

Il progetto prevede la ristrutturazione completa dei servizi igienici e degli impianti di distribuzione interna dell’acqua sanitaria, l’adeguamento o installazione di impianto di riscaldamento ad elementi radianti con caldaia autonoma o collegato alla caldaia centralizzata esistente, l’adeguamento o rifacimento totale dell’impianto elettrico di distribuzione della forza motrice, la sostituzione del serramenti, dei pavimenti e l’imbiancatura.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi