05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza – Birmania. Il sindacato consegna il simbolo della città all’attivista Nita Yin Yin May

10 Dicembre 2012

Ieri il sindaco Roberto Scanagatti e alcuni membri della Giunta comunale hanno incontrato Nita Yin Yin May, giornalista birmana della Bbc attivamente impegnata nella difesa dei diritti umani nel suo paese. Durante l’incontro Nita May ha ricordato la drammatica situazione in cui versa la Birmania. Il sindaco, dichiarandosi disponibile a promuovere iniziative di sensibilizzazione e gemellaggio, ha conferito all’attivista, a riconoscimento del suo operato, la “Medaglia della Luna”, simbolo della città di Monza.

L’attivista birmana, che ora vive a Londra e che in passato è stata anche arrestata dalle autorità birmane e sottoposta a una dura detenzione, è molto legata al Premio Nobel Aung San Su Kyi, con la quale ha condiviso e condivide tutt’ora la battaglia per il rispetto dei diritti umani e per la democrazia in Birmania. Nita May in questi giorni è impegnata in diversi incontri nel nord Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica. L’incontro di oggi è stato promosso da UPF Universal Peace Federation e dall’Associazione per l’amicizia Italia Birmania.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi