Meteo, Monza e Brianza: dopo Capodanno in arrivo la neve

neve-desio-mbCi siamo. Mancano ormai poche ore all'inizio dei festeggiamenti della notte più lunga dell'anno. Con San Silvestro, brianzoli e non solo, si lasceranno il 2012 alle spalle e apriranno le porte al 2013


neve-desio-mbCi siamo. Mancano ormai poche ore all’inizio dei festeggiamenti della notte più lunga dell’anno. Con San Silvestro, brianzoli e non solo, si lasceranno il 2012 alle spalle e apriranno le porte al 2013

Prima nota positiva di questo inizio d’anno il bel tempo. «Oggi e domani mattina, gran parte dell’Italia sarà ancora interessata da un campo di alte pressioni, che seppur in fase di indebolimento garantirà ancora tempo stabile ed in prevalenza soleggiato» questo è ciò che prospettano gli esperti.

 Una notte stellata anche in Valpadana seppur con una leggera foschia e temperature vicine allo zero.

La situazione in Lombardia andrà peggiorando dal giorno di Capodanno. Piogge anche il 2 Gennaio ma con precipitazioni in progressiva attenuazione a partire da estremo Nordovest e le Alpi di confine, dove si affacceranno le prime schiarite.

 Neve anche a bassa quota. La formazione di una depressione sul Ligure richiamerà un pò di aria fredda presente sul Centro Europa, convogliandola sulla Valpadana soprattutto occidentale, dove la neve cadrà a quote basse se non in collina, specie nella notte sul 2 e nella mattinata successiva.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta