Meteo: in miglioramento, ma resta l’allerta gelo
La pioggia in Brianza ha preso il posto della neve e i fiocchi bianchi, già nel corso della notte appena trascorsa, si sono trasformati in gocce d’acqua. Le previsioni meteo delle prossime ore, a cura di 3bmeteo, parlano di pioggia e neve solo ad alte quote per la giornata di oggi e schiarite a partire da Ovest per la giornata di domani. Resta alto il rischio gelate e nebbia nella notte, con temperature sottozero anche di 4-5°C.
Le scuole superiori questa mattina hanno svolto lezione regolarmente a differenza di altre provincie lombarde, come quella di Bergamo.
Ieri in Brianza oltre ai piani antineve messi in atto da ogni singolo comune sulle strade provinciali circolavano 30 lame e 9 spargisale. I disagi maggiori si sono registrati a Vimercate per la chiusura di un tratto della Tangenziale Est e grosse code anche sulla Milano-Meda per l’intraversamento di un camion.
“Tutta la rete stradale provinciale è stata totalmente percorribile a parte qualche rallentamento che si è registrato solo nei Comuni della zona Nord, senza però interruzioni né incidenti di rilievo” fanno sapere i responsabili provinciali del Settore Infrastrutture e Mobilità.