03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lussemburgo. Oro e bronzo per le ginnaste Maggio e De Rosa alla XIV Christmas Cup

18 Dicembre 2012

Maggio-Martina-Lussemburgo2012Robur et Virtus Villasanta ai vertici anche in Europa. Ottimo risultato per Rebecca de Rosa e Martina Maggio alla XIV Christmas Cup svoltasi sabato 15 dicembre a Bettembourg in Lussemburgo. Le ginnaste, alla prima esperienza in una gara internazionale, hanno colto un risultato interessante alla fine di un anno sportivo assai intenso, impegnativo e ricco di soddsfazioni.

La prima a scendere in campo Rebecca de Rosa, classe 2000 che di fronte a 30 avversarie di 9 paesi europei, ha saputo da subito concentrarsi e rendere al meglio. Partenza al volteggio di tutto rispetto con un 12,600 che rappresenta un punteggio di ottimo livello. Le parallele, l’attrezzo più ostico per Rebecca, conferma il buono stato di forma della giovane ginnasta, che riesce a totalizzare un 9,800 che rappresenta il 5° punteggio della gara. Trave e corpo libero sono affrontati con determinazione e ottima tecnica ed il premio consiste in due ottimi punteggi (1.550 e 12,150 rispettivamente) che valgono a Rebecca il terzo gradino del podio, a pochi decimi dal gradino pià alto.

Rebecca-De-Rosa-Lussemburgo2012E’ poi la volta di Martina che deve cimentarsi con 32 agguerritissime coetanee (2001-2002) provenienti da Gran Bretagna, Olanda, Danimarca, Belgio, Francia, Germania e Lussemburgo. Inizio gara alla trave, l’attrezzo su cui Martina si trova più a suo agio, ma anche il più difficile e pericoloso, sopratutto se affrontato “a freddo”. L’emozione però non tradisce Martina che si porta subito in testa alla classifica, totalizza subito il punteggio più alto della gara: 14.750. L’esercizio al corpo libero è una conferma dello stato di grazia in cui si trova Martina e della capacità di dare tutto nei momenti decisivi: 13.900 il punteggio totalizzato. Martina chiude con 12.400 al volteggio e 13,150 alle parallele conquistando il primo posto in classifica con 54.200 punti, 3.700 punti più in alto della più immediata concorrente.

Grande soddisfazione per ginnaste, staff tecnico e dirigenti che coronano il week lussemburghese con un risultato di grande valore.

Fonte (e foto) Robur et Virtus Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi