02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone, la via senza marciapiede. «Non è cambiato niente»

4 Dicembre 2012

lissone via santamargheritaUna via lunga e stretta, senza marciapiede e con le macchine che sfrecciano – anche ad alte velocità – letteralmente a un palmo di naso dai pedoni. Succede a Lissone, quartiere San Giorgio, dove la via Santa Margherita è una lunga lingua d’asfalto senza marciapiede e che pare ancora in fase di costruzione. In realtà, è a tutti gli effetti una via “operativa”, dove l’incolumità dei passanti pare precaria.

«Purtroppo non è cambiato niente – commenta Emanuele Sana, consigliere comunale 5 Stelle a Lissone e promotore del comitato San Giorgio – i problemi sono sempre i soliti: viabilità e degrado».

Percorsa a piedi, effettivamente, via Santa Margherita qualche problema lo pone e, eccezion fatta, per una decina di metri provvisti di deambulazione sicura, leggasi marciapiede, quando arriva un mezzo motorizzato è buona cosa farsi da parte.

«Nel 2012 – chiarisce Marino Nava, assessore con delega ai Lavori pubblici – l’amministrazione ha affrontato altre priorità. Nel 2013 sistemeremo quella zona con una rotonda che collegherà via Manara con via Buonarroti, con annessa sistemazione del tratto stradale di via Santa Margherita il quale, effettivamente, a oggi è pericoloso. Ci sono alcune ipotesi che andranno discusse ma non ci siamo dimenticati del problema».

In foto: un tratto di via Santa Margherita.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi