27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Lesmo, ecco l’accorpamento della Polizia Locale

17 Dicembre 2012

Se ne è parlato molto negli scorsi mesi, ma ora il progetto sembra poter prendere piede. L’assessore al Bilancio di Lesmo Pino Franchini ha infatti annunciato l’intenzione concreta di accorpare il servizio di Polizia Locale con i Comuni di Usmate, Camparada e Correzzana. Una scelta che sembra rispondere ad esigenze di bilancio, ma che lascia perplesse le opposizioni.

L’annuncio da parte dell’amministrazione è arrivato nel corso dell’assemblea pubblica che si è tenuta giovedì nella sala consigliare di via Vittorio Veneto. Un’occasione per fare il bilancio dei primi mesi di governo della Giunta LesmoAmica e per presentare i progetti del futuro prossimo.

Pino Franchini ha parlato chiaro: Lesmo è sotto organico per quanto riguarda il personale, quindi bisogna ideare nuove strategie per ottimizzare i costi. Di qui l’idea di accorpare il servizio di Polizia Locale con altri tre Comuni limitrofi: Usmate, Camparada e Correzzana. Accorpamento che potrebbe essere seguito da altre iniziative simili in altri settori (servizi sociali).

La scelta non ha trovato però l’appoggio dell’opposizione, Lesmo da Vivere in primis. «I vigili dipenderanno da Usmate, forse i servizi sociali da Camparada. Ma un po’ di autonomia ci rimarrà? O doveva arrivare la sinistra per distruggere tutto quello che si è fatto?».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi