05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lesmo, a breve il Consiglio Comunale dei ragazzi

17 Dicembre 2012

Lesmo-comune1-mbEducare giovani cittadini responsabili e consapevoli. Con questo intento il Comune di Lesmo ha deciso di dare il via libera al progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che coinvolgerà quattro classi di quinta elementare a partire dal gennaio prossimo. Iniziativa che si inserisce nel solco di “Io apprendista cittadino”, campagna di sensibilizzazione civica in atto nella scuola primaria Manzoni da diversi anni.

L’assessore all’Istruzione del Comune di Lesmo Katya Campagna ha annunciato che con l’inizio dell’anno nuovo si muoveranno i primi passi per l’organizzazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Quattro classi quinte della scuola primaria Manzoni verranno coinvolte in un percorso formativo che si concluderà nella istituzione di un vero e proprio parlamentino scolastico. Il tutto verrà coordinato dalla cooperativa “Spazio Giovani” in collaborazione con gli insegnanti.

Un progetto che verrà avviato per la prima volta nella storia del Comune di Lesmo, ma che è già attivo in moltissimi comuni di Italia ed in alcuni della Brianza. Un modo per avvicinare i ragazzi alla res publica, educarli alla partecipazione civica ed ascoltare le loro istanze.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi