L’angolo dell’incazzato. Il caffè offerto al politico

tazzina caffeBuongiorno direttore, le scrivo per raccontarle un episodio curioso, che mi ha fatto incazzare. Stavo bevendo un caffè a Monza, in uno dei tanti bar del centro e, tra gli altri, al bancone, colla tazzina in mano, c'era un noto politico locale del centrosinistra, del quale non farò il nome.


tazzina caffeBuongiorno direttore, le scrivo per raccontarle un episodio curioso, che mi ha fatto incazzare. Stavo bevendo un caffè a Monza, in uno dei tanti bar del centro e, tra gli altri, al bancone, colla tazzina in mano, c’era un noto politico locale del centrosinistra, del quale non farò il nome.

Sarà il periodo, non lo so, questa delusione nei confronti dei politici che paghiamo profumatamente coi soldi pubblici ma che già hanno dimostrato, da una bandiera all’altra, di non meritare la nostra fiducia.

Sarà il periodo, dicevo, ma l’insistenza del barista nell’offrire il caffè al politico e la reazione fredda, con un grazie appena accennato mentre lo stesso guadagnava l’uscita, quasi fosse un’ovvietà, mi hanno lasciato di sasso, col mio euro in mano.

Potrà sembrare una cosa di poco conto, una generalizzazione sbagliata, con tutti i problemi che ci sono, ma è quell’aurea da intoccabili che mi fa incazzare.

Anche il caffè vi fate offrire in faccia ai cittadini che pagano? Non vi basta tutto il resto?

Scusate lo sfogo.

un monzese

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta