02 Marzo 2021 Segnala una notizia

L’angolo dell’incazzato. Il caffè offerto al politico

16 Dicembre 2012

tazzina caffeBuongiorno direttore, le scrivo per raccontarle un episodio curioso, che mi ha fatto incazzare. Stavo bevendo un caffè a Monza, in uno dei tanti bar del centro e, tra gli altri, al bancone, colla tazzina in mano, c’era un noto politico locale del centrosinistra, del quale non farò il nome.

Sarà il periodo, non lo so, questa delusione nei confronti dei politici che paghiamo profumatamente coi soldi pubblici ma che già hanno dimostrato, da una bandiera all’altra, di non meritare la nostra fiducia.

Sarà il periodo, dicevo, ma l’insistenza del barista nell’offrire il caffè al politico e la reazione fredda, con un grazie appena accennato mentre lo stesso guadagnava l’uscita, quasi fosse un’ovvietà, mi hanno lasciato di sasso, col mio euro in mano.

Potrà sembrare una cosa di poco conto, una generalizzazione sbagliata, con tutti i problemi che ci sono, ma è quell’aurea da intoccabili che mi fa incazzare.

Anche il caffè vi fate offrire in faccia ai cittadini che pagano? Non vi basta tutto il resto?

Scusate lo sfogo.

un monzese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi