05 Marzo 2021 Segnala una notizia

La nuova era. Dinosauri moderni e il capo mandato al diavolo

19 Dicembre 2012

dinosauroE se non finisse il mondo domani? Che fregatura per quelli che hanno speso tutti risparmi in vizi e bagordi come se la fine del Mondo fosse la diagnosi sicura di un male incurabile, e che fregatura per chi ha mandato al diavolo chi gli stava antipatico, magari il capo, perché tanto domani è la fine del Mondo.

Non ci è dato sapere se la profezia Maya sia stata interpretata nella maniera più corretta da chi crede nella fine o da chi non ci crede. Ma poco importa. Personalmente resterò a guardare che cosa accadrà e in quel mentre alla finestra mi fermerò a pensare. A pensare alle cose che avrei potuto fare meglio nella mia vita e che, se non finisse il mondo, potrei recuperare. Perché la fine del mondo, quella scampata, non è come la fine dell’anno. Alla fine di un anno, ne ricomincia un altro e tutto sommato la storia la conosciamo (salvo imprevisti). Ma dal 22 dicembre saremo coloro che sono scampati alla fine del mondo!!! Come dire, nascere due volte e per tutta l’umanità.

Che occasione unica per dire ricominciamo da qui. Ricominciamo dagli errori fatti per non commetterli più. E se ci pensate bene domani anche la nostra Italia ci dà la possibilità di ricomunicare con il piede giusto: presto ci saranno le elezioni, regionali e politiche. Anche se la casta ha alzato le barriere con alcuni nomi bloccati e “tutelati”, con i nostri milioni di voti possiamo cercare di cambiare le cose, di mandare là gente onesta. Meritiamo un’Italia migliore? Dimostriamolo!

Se la fine del mondo non dovesse arrivare, facciamo noi finire un’epoca che è una vergogna infinita. Siete d’accordo?

P.S.

Se dovesse finire il mondo, credo che vorrà dire due cose: uno, che alcuni i Maya li avevamo interpretati bene, due che il destino ha deciso di farci fare la stessa fine dei dinosauri, perché in fondo in fondo, non siamo stati poi tanto diversi …

 

Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza
“.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi