03 Marzo 2021 Segnala una notizia

La neve rallenta i trasporti. Costi per 30 milioni

16 Dicembre 2012

neve-traffico-mbLa nevicata che ha imbiancato la regione nella giornata di venerdì e sabato, ha causato ai lombardi non pochi problemi. Tra i disagi e i rallentamenti di merci e lavoratori, la sola area metropolitana di Milano e della Brianza ha subito perdite di oltre 30 milioni di euro.

A rendelo nosto è l’Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese, Aci, Istat, che ha inoltre effettuato una stima dei danni anche dell’area lombarda: oltre  85 milioni di euro,  imputabili soprattutto ai costi per il trasporto ritardato, o bloccato, delle merci (oltre 62 milioni di euro). Le perdite dovute ai ritardi o al mancato arrivo delle persone sul posto di lavoro sono stimate in più di 23 milioni di euro.

Danni per la neve

Lombardia

85.500.000

Area Metropolitana (MI+MB)

30.300.000

Fonte: Elaborazione dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese, Aci, Istat

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi