Internazionali Nuoto Brescia: la Briantea84 al quarto posto

team-briantea-nuoto-meeting bresciaQuarto posto assoluto e terzo in Lombardia: questo è il posizionamento del team di nuoto Briantea84 all'inizio della stagione sportiva 2012-2013. A sancirlo è stato il Meeting internazionale di Brescia che, domenica 9 dicembre, ha portato in vasca – per la prima volta dopo Londra – oltre 150 atleti in rappresentanza di ben 38 club italiani e due delegazioni provenienti da Slovenia e Croazia.


team-briantea-nuoto-meeting bresciaQuarto posto assoluto e terzo in Lombardia: questo è il posizionamento del team di nuoto Briantea84 all’inizio della stagione sportiva 2012-2013. A sancirlo è stato il Meeting internazionale di Brescia che, domenica 9 dicembre, ha portato in vasca – per la prima volta dopo Londra – oltre 150 atleti in rappresentanza di ben 38 club italiani e due delegazioni provenienti da Slovenia e Croazia.

Dietro a S. Lucia Roma, Bergamo e Brescia, dunque, si è fatta largo la squadra canturina allenata da Alessandro Pezzani, che dalla gara bresciana ha portato a casa anche la qualificazione agli Italiani assoluti di marzo per ben sei dei dieci atleti presenti.

“E’ stato un ottimo esordio – ha affermato Pezzani – di certo non possiamo lamentarci. Sono particolarmente soddisfatto di come si sono comportati i giovani, o meglio coloro che affrontavano per la prima volta o quasi un appuntamento di questo prestigio. Grandi prestazioni per Ruggero Colombo e Francesca Pozzi che ha iniziato con noi da pochi mesi e già si sta integrando bene nel gruppo. Anche Emanuele Lanzani ha gestito bene le sue gare facendo un grande risultato. Oltre a loro poi ci sono state le conferme dei nostri atleti di punta, insomma questo quarto posto ci rende molto orgogliosi e carichi per affrontare la nuova stagione alle porte”.

Il meeting di Brescia, riconosciuto anche dall’Ipc, ovvero il Comitato paralimpico internazionale, rappresentava la prima finestra utile per conquistare il tempo di accesso al Campionato italiano invernale in programma ad Abano Terme il 2-3 marzo. Tra le fila della Briantea84, hanno già meritato un posto nella prima gara importante del 2013 Emanuele Lanzani (50 stile libero, 50 dorso), Anna Calciolari (50 e 100 stile libero), Flavio Moltrasio (50 e 100 stile), Elena Pietroni (50 stile, 50 delfino, 100 dorso).

Grandi soddisfazioni per Simone Frigerio, che per la prima volta nella sua carriera è riuscito a centrare la qualificazione agli Assoluti nella specialità dei 200 stile libero col tempo di 6.03.58; anche Francesca Pozzi ha festeggiato il suo esordio in una competizione ufficiale con un’ottima prova nei 100 dorso, guadagnando un posto ad Abano col tempo di 2.30.05, mentre nei 50 stile ha mancato per soli 3” il tempo limite (1.07.90). Anche le staffette maschili (4×50 stile e 4×50 misti, entrambe chiuse al secondo posto dietro al S. Lucia Roma) hanno meritato applausi e soprattutto una chiamata al campionato nazionale invernale.

fonte: Ufficio Stampa A.S.D. BRIANTEA84

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta