01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Immacolata all’insegna dei regali. Videogiochi e … ?

7 Dicembre 2012

pacco-regalo-nataleCon il ponte dell’Immacolata, si sa, scatta ufficialmente la corsa ai regali di Natale. Pacchi, pacchetti e non solo: quest’anno sotto l’albero i lombardi troveranno pure il ricaro, seppur contenuto (in media +1,3%). A Monza gli aumenti sono comunque inferiori rispetto al trend lombardo (+1,1% rispetto allo scorso Natale).

Attenzione al portafogli. Se siete in cerca di un regalo che vi faccia risparmiare, la console per giochi elettronici è quello che fa al caso vostro. Tra i regali più richiesti dai ragazzi, e non solo, il “kit tecnologico completo”, console e videogiochi, costa circa 262 euro. Un vero affare natalizio a detta degli esperti: -2,9% in meno rispetto al 2011.

Cadeaux decisamente più “ricchi” i giochi per neonati (+4,5%), le bambole (+3,3%) e la bicicletta (+3,2%). Questa la fotografia scattata attraverso la “Rilevazione dei prezzi di alcuni beni e servizi di largo consumo a Monza e in Lombardia – Focus Natale 2012” realizzata dalla Camera di Commercio di MB con il coordinamento scientifico di Ref-Ricerche.

«Sul finire di questo anno ancora difficile per l’economia il rilancio dei consumi, non solo per il periodo delle festività, deve partire dalle famiglie, che devono essere sostenute nello loro naturale capacità di spesa attraverso interventi sui redditi. – ha dichiarato Giuseppe Meregalli – Vice Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – Sono necessarie politiche in grado di generare nuovi posti di lavoro, anche spingendo l’auto-imprenditorialità»

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi