27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

I carabinieri presentano il calendario 2013

7 Dicembre 2012

Calendario-Carabinieri-pres2013Dalla Prima guerra Mondiale a metà degli anni Sessanta. Come da tradizione anche a Monza è stato presentato questa mattina (venerdì 7 dicembre) il calendario 2013 dell’arma dei carabinieri.

Le tavole abbracciano un lasso di tempo che va dal 1914 al 1964, dalla prima volta che sventolò la bandiera dell’Arma in guerra, il 24 maggio del 1915, al referendum del 2 giugno del 1946 per scegliere fra repubblica e monarchia, passando per il sacrificio del vice brigadiere Salvo D’Acquisto.

Calendario-Carabinieri2-pres2013Il nuovo calendario, aperto da una lunga nota introduttiva del comandante generale dell’arma, Leonardo Galitelli, contiene numerosi altri riferimenti storici. Uno, in particolare, è la spia dei tempi che cambiano: l’immagine dei carabinieri che comincia a fare capolino sempre più di frequente sulle prime pagine dei giornali, scelta effettuata dai direttori per cercare di conferire più credibilità alla testata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi