05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Hockey Monza Brianza: sconfitta esterna per i biancrossi

2 Dicembre 2012

hockey-monza-brianza-2Il Monza Brianza incappa nel primo ko della stagione contro un Montale che ha meritato successo e primato in classifica. I padroni di casa si presentano con la stessa formazione dell’anno scorso cui si è aggiunto Daniele Uva, atleta con un passato in serie A1 e in grado di fare la differenza in pista come dimostrato settimana scorsa (5 gol a Lodi) e ieri con un poker di reti.

Nel Monza, organico ridotto per le assenze di Grassi e Besana che costringono la squadra ad avere solo 6 giocatori di movimento. Il primo tempo si gioca comunque sul filo dell’equilibrio: tre gol di Uva e doppietta di Martini. Il secondo gol dei brianzoli arriva quando la Mela si trova a giocare in due contro quattro per la doppia espulsione temporanea, prima, di Farina e, poi, del portiere Golinelli. Una punizione di prima sbagliata da entrambe le squadre: Damiani da una parte e Perego dall’altra non hockey-monza-brianza1riescono a gonfiare la rete avversaria. La gara prende quindi una piega sfavorevole al Monza ad inizio ripresa quando il Montale segna il break decisivo grazie a una doppietta in pochi minuti del capitano Nizzoli, con il primo gol su rigore. Sotto 5-2, il Monza sembra non crederci più nonostante ben venti minuti di gioco ancora a disposizione.

I modenesi ne approfittano per fare un turnover fra i giocatori e vanno a bersaglio ancora tre volte, mentre Perego non riesce a trasformare la seconda punizione di prima a favore dei brianzoli. Alla fine, 6 gol di scarto sembrano davvero troppi rispetto alla reale differenza tra le formazioni. La Mela dimostra di essere la prima forza del girone, ma il Monza con un organico più robusto (e con meno falli di squadra) potrà certamente dare maggiore filo da torcere ai gialloverdi nella gara di ritorno. Il Girone A osserverà un turno di riposo nel prossimo fine settimana, per tornare il week-end successivo con la sfida a Modena fra Amatori e Monza Brianza. In classifica, balzo al secondo posto dell’Amatori Lodi che ieri ha travolto proprio il Modena per 13-3.

Negli altri incontri, il Roller Lodi ha vinto a Pesaro 6-3, l’Agrate ha vinto a Novara per 5-3 mentre il Mirandola ha sconfitto la Rotellistica Novara per 5-0. Niente è perduto per il Monza che ha certamente le carte in regola per arrivare almeno al secondo posto e l’equilibrio tra tutte le squadre lascia intravvedere un torneo dove ogni partita sarà decisiva, a cominciare dalla prossima con il Modena. Siamo sicuri che i nostri sapranno ritrovare la stessa grinta dell’anno scorso quanto, a Lodi, sconfissero i modenesi nello spareggio per l’accesso alle finali promozione.

TABELLINI:

SERIE B, Giornata IV

HC La Mela Montale – Hockey Monza Brianza 8-2 (3-2)

Mela. Golinelli (P), Nizzoli, Biolchini, Damiani, Uva, Ferri, Farina, Volpari L, Volpari M, Palmieri (P). All. Damiani. HMB. Piscitelli (P), Bosisio, Perego, Martini, Della Torre, Mariani, Girardelli, Caenazzo (P). All. Oliva. Arbitro: Uguzzoni di Modena Marcatori.

Mela: Uva (4), Nizzoli (2), Biolchini, Volpari L. HMB: Martini (2) Falli di squadra: Mela 11 (4), HMB 18 (11). Cartellini blu: Farina (2′, doppio), Golinelli (2′) Punizioni di prima: Mela 1/2, HMB 0/2. Rigori: Mela 1/1, HMB 0/0.

Classifica: La Mela 12; Amatori Lodi 9, MONZA BRIANZA, Agrate, UVP Mirandola* 7; Roller Lodi 4; Amatori Modena*, Rotellistica Novara, Pesaro 3; Hockey Novara 0. * una gara in meno

 

fonte: ufficio stampa HMB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi