08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza e Brianza resta provincia. Contenti o no?

10 Dicembre 2012

provincia-slideMonza e Brianza resterà. Nel bene o nel male, a seconda dei punti di vista, la neo provincia (per ora) non sarà cancellata dal Governo Monti. Patroni Griffi, il ministro, ha affermato che «Il governo ha fatto quello che poteva. Oggi (lunedì) ha preso atto della situazione».

E la situazione è che sono stati presentati troppi emendamenti e quindi non fosse possibile approdare in aula martedì pomeriggio come stabilito dal calendario del Senato. Così il decreto che riorganizzava le province italiane non sarà convertito in legge. La decisione è stata presa dalla commissione Affari costituzionali che si è tenuta lunedì sera, preceduta da una riunione ristretta dal presidente di commissione Carlo Vizzini, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda, il ministro della Pubblica amministrazione Filippo Patroni Griffi e il sottosegretario Antonio Maraschini.

E voi cosa ne pensate: era un provvedimento inutile o no?

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi