05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Genova, anarchici contro la Lega. Distrutto bus di Monza

2 Dicembre 2012

lega-nord-pullman-devastatoUn assalto, un assolto in piena regola. Due pullman della Lega Nord della sezione cittadina e della segreteria provinciale di Monza e Brianza sono stati presi a sassate ieri mattina a Genova. La delegazione monzese e brianzola si era recata nel capoluogo ligure per la manifestazione federale contro il Governo Monti.

L’atto vandalico è stato compiuto quando i militanti avevano già raggiunto i Magazzini del Cotone, al Porto Antico, sede dell’evento. Gli anarchici, sono venuti in contatto con le forze dell’ordine che li ha respinti.

I sassi hanno rotto alcuni finestrini, vetri rotti insomma ma nessun ferito per i brianzoli. Peggio è andata invece a sei giovani padani liguri, aggrediti all’interno di un ristorante.

“Oggi vediamo il lato democratico e pacifico di questi nazisti rossi – spiega Dionigi Canobbio, segretario provinciale di Monza e Brianza che guidava la delegazione – Siamo stanchi della dittatura di questi giovani fascistelli che purtroppo godono troppo spesso della protezione dei partiti politici di sinistra. Si prendano le distanze da questi delinquenti e le Forze dell’ordine provvedano come dovuto. Altrimenti la prossima volta ci penseremo noi”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi