19 dicembre 2018 Segnala una notizia

Ecco i 26 finalisti del Premio Lissone

6 dicembre 2012

lissone-museoSono stati resi noti i 26 finalisti del Premio Lissone 2012 le cui opere saranno esposte dal 15 dicembre 2012 al 27 gennaio 2013 presso il Museo d’Arte Contemporanea della città del mobile. La mostra è patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Regionale, Regione Lombardia, Provincia di Monza e della Brianza, Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania, Consolato Generale della Repubblica Popolare in Cina e Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi a Milano.

Nel mese di novembre, una giuria tecnica presieduta dal nuovo direttore artistico del Museo lissonese, Alberto Zanchetta, e costituita da note personalità operanti nel settore dell’arte come Enzo Cannaviello, gallerista d’arte e membro del Consiglio Direttivo della Galleria Nazionale di Sofia; Antonio M. Coppola, collezionista d’arte contemporanea e fondatore dela collana “SOLO”; Giovanna Forlanelli, direttrice della casa editrice Johan & Levi di Monza; Ermes Meloni, figlio di Gino Meloni e direttore artistico dell’associazione Famiglia Artistica Lissonese, ha proceduto alla valutazione di tutti i materiali pervenuti dai 171 artisti partecipanti.

Ciascuno dei ventisei finalisti parteciperà con due opere alla mostra collettiva del Premio Lissone 2012, la cui inaugurazione è prevista sabato 15 dicembre alle ore 18.30, presso la sede del Museo d’arte contemporanea. Nella serata la giuria proclamerà il vincitore del concorso, al quale spetterà un premio monetario di € 10.000,00 a fronte dell’acquisizione dell’opera che andrà ad arricchire le collezioni permanenti della sede museale lissonese.

Di seguito i nomi dei finalisti: Paola Angelini, Mattia Barbieri, Paolo Bordino (Pao), Elena Brazzale, Luca Caimmi, Linda Carrara, Maurizio Carriero, Luca de Angelis, Marco Demis, Annaclara di Biase, Lorenzo di Lucido, Francesco Fossati, Annalisa Fulvi, Daniele Giunta, Massimo Gurnari, Chen Li (Pechino), Pierpaolo Lista, Monica Mazzone, Alessandro Neretti (Nero), Michele Parisi, Claudia Piatti, Giorgio Rubbio, Elsa Salonen (Germania), Marco Scorti (Svizzera), Hugo Tieleman (Olanda), Giulio Zanet.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Brugherio, agente di polizia penitenziaria trovata morta in strada

La donna è stata trovata nella sua auto parcheggiata nella zona industriale. Dalle prime ricostruzioni sembra un gesto volontario: si sarebbe tolta la vita con un colpo di pistola

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"