18 Febbraio 2019 Segnala una notizia

Ecco i 26 finalisti del Premio Lissone

6 Dicembre 2012

lissone-museoSono stati resi noti i 26 finalisti del Premio Lissone 2012 le cui opere saranno esposte dal 15 dicembre 2012 al 27 gennaio 2013 presso il Museo d’Arte Contemporanea della città del mobile. La mostra è patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Regionale, Regione Lombardia, Provincia di Monza e della Brianza, Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania, Consolato Generale della Repubblica Popolare in Cina e Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi a Milano.

Nel mese di novembre, una giuria tecnica presieduta dal nuovo direttore artistico del Museo lissonese, Alberto Zanchetta, e costituita da note personalità operanti nel settore dell’arte come Enzo Cannaviello, gallerista d’arte e membro del Consiglio Direttivo della Galleria Nazionale di Sofia; Antonio M. Coppola, collezionista d’arte contemporanea e fondatore dela collana “SOLO”; Giovanna Forlanelli, direttrice della casa editrice Johan & Levi di Monza; Ermes Meloni, figlio di Gino Meloni e direttore artistico dell’associazione Famiglia Artistica Lissonese, ha proceduto alla valutazione di tutti i materiali pervenuti dai 171 artisti partecipanti.

Ciascuno dei ventisei finalisti parteciperà con due opere alla mostra collettiva del Premio Lissone 2012, la cui inaugurazione è prevista sabato 15 dicembre alle ore 18.30, presso la sede del Museo d’arte contemporanea. Nella serata la giuria proclamerà il vincitore del concorso, al quale spetterà un premio monetario di € 10.000,00 a fronte dell’acquisizione dell’opera che andrà ad arricchire le collezioni permanenti della sede museale lissonese.

Di seguito i nomi dei finalisti: Paola Angelini, Mattia Barbieri, Paolo Bordino (Pao), Elena Brazzale, Luca Caimmi, Linda Carrara, Maurizio Carriero, Luca de Angelis, Marco Demis, Annaclara di Biase, Lorenzo di Lucido, Francesco Fossati, Annalisa Fulvi, Daniele Giunta, Massimo Gurnari, Chen Li (Pechino), Pierpaolo Lista, Monica Mazzone, Alessandro Neretti (Nero), Michele Parisi, Claudia Piatti, Giorgio Rubbio, Elsa Salonen (Germania), Marco Scorti (Svizzera), Hugo Tieleman (Olanda), Giulio Zanet.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Brianza al voto, un test elettorale che coinvolgerà quasi 300 mila cittadini

Il test elettorale si preannuncia carico di aspettative, oltre 30 i Comuni interessati. Sotto i riflettori Vimercate, Ceriano Laghetto e Concorezzo.

Brugherio, scatta l’allarme “mostro”. I Carabinieri invitano a fare denuncia

Un maniaco fermerebbe i ragazzini cercando di convincerli a salire in macchina. Il primo episodio si sarebbe verificato fuori dalla media Kennedy

Striscione di San Valentino ad Alassio, l’autore è un vimercatese

L'amministrazione ha avviato le necessarie procedure per evitare di dover "sanzionare" il gesto d'amore.

Seregno: in classe con maschere bianche per conoscere meglio l’autismo

Un esperimento sociale per comprendere meglio il disturbo dello spettro autistico: ecco cosa hanno organizzato al Liceo Parini di Seregno

Bernareggio, arriva il regolamento del verde. Le opposizioni: “Invadente”

Alcuni punti in particolare non hanno soddisfatto per niente gli esponenti di opposizione. Su tutti, Stefano Tornaghi (Lega) e Fernando Vertemati (Bernareggio Bene Comune),