25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Divertirsi creando: a Monza i laboratori di SpazioMio

11 Dicembre 2012

Monza-LogoLaBaraccaDiMonza-mbSe, com’è noto, i bambini di oggi giocano troppo spesso esclusivamente con pc e consolle per videogiochi, ci voleva davvero qualcuno che invertisse la tendenza e facesse riscoprire ai più piccoli il divertimento di creare manualmente oggetti destinati al gioco, sperimentando tecniche distinte e materiali differenti. Ci ha pensato La Baracca di Monza, cooperativa sociale di rilevanza nazionale, aprendo SpazioMio, una vera e propria officina del “saper fare”.

Numerose e divertenti le attività pensate per i più piccoli e per gli adulti che li accompagnano, inseriti in questo modo in un percorso di formazione attiva sulla tematica del saper fare con e per i bambini. In programma in questo periodo di festività natalizie sculture mobili, centrotavola, morbidi pupazzi e spiritosi burattini, che saranno realizzati nelle mattinate del sabato presso la Sala Civica di via Cimarosa 1 a Monza.

Ecco i prossimi appuntamenti:

Sabato 22 dicembre 2012
ARRIVA NATALE…

Costruzione di un festoso centrotavola

Sabato 29 dicembre 2012
CALDI PUPAZZI DI NEVE

Costruzione di un morbido pupazzo

Sabato 5 gennaio 2013
LA RENNA
IN… CALZA
Costruzione di burattini con calzini

Info: www.baraccadimonza.it

{xtypo_rounded2}Un pò di storia

La Baracca di Monza nasce nel 1983 e sviluppa il proprio percorso di ricerca artistica attraverso il Teatro e l’Animazione Culturale, rivolto a bambini e ragazzi dai 18 mesi ai 14 anni. Propone alle nuove generazioni produzioni teatrali che riflettono e fanno riflettere sulle
tematiche e le problematiche emergenti dalla contingenza sociale, nell’intento di attuare un
Teatro aderente alla contemporaneità, consapevole della sua valenza pedagogica e catartica.
Da sempre accosta all’attività propriamente teatrale interventi che utilizzano i linguaggi del
teatro per promuovere forme di comunicazione diverse, quali la Letteratura, l’Arte visiva
Moderna e Contemporanea, l’espressività corporea e vocale. Articolata, infine, l’offerta di laboratori e attività che rivolge alle scuole di ogni ordine e grado.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi