04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio, rione messo ko dai furti: “Faremo le ronde”

27 Dicembre 2012

ladroC’è chi ne ha subiti addirittura tre, nel giro di un paio di settimane. In casa, sull’auto, nel negozio o in azienda. Hanno rubato persino le gomme da neve da un paio di furgoni. Furti e ancora furti, nel quartiere periferico di Spaccone a Desio, dove la cittadinanza non ne può più.

Per questo, attraverso un tam tam sui social network alcuni residenti hanno lanciato l’idea di allestire delle ronde notturne auto-gestite. Per dare un segnale forte, per reagire, per cercare di arginare l’escalation, che non lascia più dormire sonni tranquilli.

“Noi siamo pronti”, hanno dichiarato diversi cittadini. La situazione è ben nota anche al Comitato di quartiere, che attraverso il suo portavoce Camillo Redaelli ha chiesto maggiore sicurezza nella zona. L’argomento sarà sicuramente all’ordine del giorno della prossima riunione dello stesso Comitato, perchè in molti sono ormai esasperati.
Fari puntati, a torto o a ragione, contro i nomadi che bazzicano la zona. Anche se sono diverse le bande che in questo periodo girano per la città, anche in altri quartieri, e nelle città vicine. Qualcuno del rione Spaccone ha già adocchiato un paio di auto sospette.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi