Cri: anche i cittadini contro l’emergenza freddo
Prosegue l’emergenza freddo a Monza. Attivi sul territorio, per aiutare chi ha maggiori difficoltà, insieme ai volontari della Croce Rossa ora anche i cittadini. Neve, maltempo e temperature prossime allo zero non li hanno intimoriti: 15 monzesi sono pronti ad accogliere i senza fissa dimora nella tenda allestita in via Spallanzani.
Una scelta altruista in linea con la tradizione monzese votata al volontariato. I nuovi volontari saranno organizzati a coppie e affiancheranno i volontari CRI nelle attività svolte la sera e la mattina.
“Una richiesta, quella giunta da parte di questi 15 cittadini, da interpretare come un segnale importante in quanto dimostra, ancora una volta, la rilevanza, la necessità e la bellezza di un servizio che fa dell’accoglienza verso il prossimo il suo punto di forza – queste le parole espresse dal commissario provinciale Cri, Mirko Damasco – Questi 15 cittadini sono la dimostrazione della grande presenza di senso civico, solidarietà e attenzione nei confronti di chi è debole”.
Tutti coloro che volessero saperne di più, per una gestione del servizio ottimale, possono scrivere all’indirizzo [email protected]
Nella foto: il commissario provinciale Cri, Mirko Damasco