Confindustria MB: “Giovani preoccupati per il futuro”

confindustria-incontro-con-studenti-mb2Raccogliere le domande dei giovani per essere ancora più vicini al mondo della scuola. Questo l'obiettivo dell'incontro che si è svolto ieri, 7 dicembre, organizzato da Confindustria Monza e Brianza con gli studenti di due istituti monzesi: l'Hensemberger e il Mosè Bianchi.


confindustria-incontro-con-studenti-mb2Raccogliere le domande dei giovani per essere ancora più vicini al mondo della scuola. Questo l’obiettivo dell’incontro che si è svolto ieri, 7 dicembre, organizzato da Confindustria Monza e Brianza con gli studenti di due istituti monzesi: l’Hensemberger e il Mosè Bianchi.

A rispondere a quesiti dei ragazzi all’Auditorium, in via Berchet, il presidente di Confindustria Monza e Brianza, Renato Cerioli, Ambra Redaelli, presidente Comitato Piccola Industria Lombardia e Lara Locati, vicepresidente Gruppo Giovani Imprenditori MB.

confindustria-incontro-con-studenti-mb1«C’è tra i giovani una grande preoccupazione sul futuro – ha affermato Renato Cerioli – ma oggi gli istituti tecnici sono la tipologia di studi che presenta meno problemi per la ricerca di un posto di lavoro. È necessario, però, saper orientare il proprio percorso di studi». Ed è propio partendo da questo tipo di necessità che Confindustria Monza e Brianza ha deciso di progettare uno sportello virtuale per rispondere alle domande degli studenti in merito al loro futuro.

Lara Locati ha poi invitato i ragazzi a partecipare agli Stati Generali del Lavoro di Monza e Brianza che si terranno all’inizio del prossimo anno. «L’evento organizzato dal GGI sarà la fine di un percorso iniziato ad ottobre con i primi tavoli di lavoro ai quali si sono seduti istituzioni e sindacati. Il prossimo il 12 dicembre coinvolgerà proprio il mondo della scuola».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta