Ciclismo, Lissone Mtb: vittoria al campionato regionale

Lissone-mtb-Christian-RecalcatiCosta Masnaga (LC) ha accolto il Campionato regionale ciclocross agonisti svoltosi domenica 2 dicembre presso il nuovo velodromo realizzato per l’evento clou nazionale del Meeting Giovanissimi 2012 svoltosi nel mese di Giugno.


Lissone-mtb-Christian-RecalcatiCosta Masnaga (LC) ha accolto il Campionato regionale ciclocross agonisti svoltosi domenica 2 dicembre presso il nuovo velodromo realizzato per l’evento clou nazionale del Meeting Giovanissimi 2012 svoltosi nel mese di Giugno.

Percorso di 2,5 chilometri rinnovato rispetto alle precedenti edizioni ma come sempre molto ostico per il terreno particolarmente accidentato dovuto ai campi di frumento arati. Nella categoria G6 (12 anni) Alessandro Cuccagna non è riuscito ad andare oltre la settima posizione mentre la coetanea Federica Zocca ha fatto meglio con la sua quinta piazza. Negli Esordienti (13-14 anni) ottima prova di Alessandro Picco sempre in lotta con l’eterno amico e rivale Lorenzo Calloni del Team Spreafico. Alessandro è rimasto leggermente attardato nel secondo passaggio dal problema meccanico del deragliatore anteriore ma la medaglia d’argento deve essere salutata con profonda soddisfazione. Sempre generoso e combattivo il “piccolo” Luca Balbi anche questa volta nella top five al termine di una battaglia a tre culminata con la volata finale (quinto).

Riccardo Schiavolin ha dimostrato che, nonostante la disciplina sia poco adatta alle sue doti atletiche, con gli sforzi si ottengono buoni risultati giungendo in nona piazza. Terzo start per la categoria Allievi (15-16 anni) dove si è assistito alla gara più spettacolare della giornata. Il nostro Christian Recalcati ha lottato per rimontare da una partenza poco fortunata ed è riuscito a rientrare sui forti atleti Giorgio Rossi (TX Active Bianchi) e Simone Sala (Scuola Ciclismo Cadrezzate) campione italiano in carica. Christian è stato autore di una prova superlativa quando al penultimo giro, senza alcun timore reverenziale, ha tentato un allungo ai danni dell’orobico Rossi venendo però ripreso e superato. Bravo Christian per il secondo posto. Categorie femminili con Rebecca Gariboldi (Junior 16-17 anni) e Under 23 Martina Fumagalli. Rebecca ha sfoggiato nella prova odierna un’ottima pedalata ma si è dovuta arrendere alla rivale Chiara Teocchi (TX Active Bianchi) al momento leggermente più avanti di condizione. Meno brillante Martina che ha comunque terminato con un secondo posto di categoria.

Chiusura di giornata con gli amatori Davide Lanzoni ed Emanuele Mauri nella fascia 19-39 anni. Davide come sempre è partito come un diesel per trovare la condizione giro dopo giro terminando in settima piazza. Emanuele, anche lui abituato alle lunghe distanze, ha patito nella circostanza il terreno accidentato chiudendo in decima posizione. Le prestazioni di giornata degli atleti maschili hanno permesso alla società Lissone MTB di ottenere la vittoria nella speciale classifica di squadra.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta