Ciclismo, Lissone Mtb: la Lombardia fa il bis nella Coppa Italia giovanile
Scorzè (VE), già teatro dei Campionati italiani ciclocross 2008, ha ospitato per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia giovanile riservata ai Comitati regionali dove la Lombardia doveva difendere il successo del 2011.
Alessandro Picco nella categoria Esordienti (13-14 anni) e Christian Recalcati nella categoria Allievi (15-16 anni), sono stati gli atleti lissonesi convocati dal responsabile regionale Gino Bortoluzzo per difendere i colori della maglia con la rosa camuna. La Lombardia, suddivisa in due formazioni, è riuscita a bissare la vittoria doppiando per punteggio la regione Veneto seconda classificata.
Domenica 30 dicembre nel medesimo luogo ma su un tracciato estremamente fangoso, prova del circuito Triveneto con la donna Juniores (17-18 anni) Rebecca Gariboldi impegnata per saggiare la propria condizione in vista dei prossimi importanti appuntamenti di fine stagione. Rottura della ruota posteriore al secondo giro e addio al podio di giornata: un quarto posto che lascia l’amaro in bocca.
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB