06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Ciclismo, Lissone Mtb: brindisi natalizio con Coppa Piemonte e trofeo Lombardia

26 Dicembre 2012

Lissone-mtb-Lurago-dErbaDomenica 23 dicembre sul gelido percorso di Treviolo (BG) hanno preso il via gli atleti impegnati nel Trofeo Lombardia ciclocross dove il Team Lissone MTB detiene il terzo posto. Nella categoria Esordienti (13-14 anni) eterna sfida tra Alessandro Picco e l’avversario del Team Spreafico Lorenzo Calloni.

La vittoria è andata al monzese Picco bravo a sfruttare l’impegnativa scalinata di metà tracciato. Luca Balbi ha invece pagato questo ostacolo artificiale perdendo la testa della corsa e battagliando fino alla volata finale con Bruno Marchetti (Team Spreafico) per un quinto posto di giornata. Top ten (ottavo) per Riccardo Schivolin: con un ritmo regolare ha saputo sfruttare la sua caratteristica della costanza per togliersi una nuova soddisfazione.

 

Bellissima ed avvincente “battaglia” tra gli Allievi (15-16 anni) Christian Recalcati e Giorgio Rossi (TX Active Bianchi) giunti sul traguardo appaiati con l’orobico Rossi vittorioso per pochi centimetri. La donna Juniores (17-18 anni) Rebecca Gariboldi ha preso il via consapevole della stanchezza dovuta all’intenso lavoro di preparazione dei Campionati italiani di Gennaio: per lei un buon terzo posto. Nella medesima giornata prova conclusiva della Coppa Piemonte ciclocross sul bellissimo tracciato racchiuso nelle mura della cittadella fortificata di Casale Monferrato (AL). Nella categoria G6 (12 anni) ben si sono comportati Alessandro Cuccagna e Federica Zocca ormai sempre a podio sia in terra piemontese che nelle prove nazionali. Alessandro ha conseguito la medaglia d’argento nella gara e stesso risultato per la classifica finale mentre Federica è arrivata seconda alle spalle di Fede Nicole (Esperia Piasco). Martina Fumagalli nelle donne Open era attesa alla conferma della leadership ed è stata brava ad attaccare fin dalle prime battute.

 

A metà gara non ha potuto rispondere alla progressione della coetanea Jasmine Dotti (D.D. Team) ma ha sempre mantenuto un ritmo elevatissimo giungendo in seconda posizione. Per lei la vittoria nella Coppa Piemonte. Davide Lanzoni appartenente alla fascia amatoriale 19-44 anni ha terminato la propria prestazione in nona posizione e stesso risultato nella classifica finale. Lunedì 24 dicembre “classico” appuntamento con il “Cross della vigilia” di Lurago d’Erba (CO) prova valevole come Campionato regionale amatori. Presente la dirigenza sociale e tutte le famiglie degli atleti, l’evento ha come principale finalità quella di riunirsi e festeggiare insieme la Natività. Famiglie Gariboldi e Recalcati generose protagoniste di un ricco buffet con torta di pasticceria per festeggiare i compleanni ravvicinati di Rebecca e Christian. Categoria G6 con il terzo gradino del podio per Alessandro e secondo per Federica a dimostrazione di quanto riferito in precedenza per la Coppa Piemonte. Esordienti con Alessandro Picco secondo di categoria seguito da Luca Balbi (sesto) e Riccardo Schiavolin (ottavo). Christian Recalcati vittima della rottura del forcellino del cambio si è dovuto accontentare della quinta piazza. Out dal podio (quarta) la donna Junior Rebecca Gariboldi ancora “imballata” come a Treviolo per gli intensi allenamenti. Davide Lanzoni è giunto decimo nella categoria Over 40 anni, secondo nella fascia Master 2 dovendo lasciare la maglia di campione regionale a Gianluca Longoni (S.C. Triangolo Lariano).

 

Al termine della manifestazione brindisi esteso anche agli atleti ed accompagnatori elle società presenti con relativo scambio di auguri. Augurio che la società Lissone MTB estende anche a sponsor, media e stampa, soci tesserati e simpatizzanti.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi