07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Buoni piazzamenti della Prolissone ai campionati italiani

9 Dicembre 2012

ProLissone-torneo-Allievi-nazionale2012La ProLissone non manca mai nei grandi appuntamenti e porta sempre i suoi atleti a gareggiare fino alle finali nazionali in tutte le specialità della ginnastica artistica. Weekend intenso quello dell’Immacolata che ha visto scendere in pedana ed assegnare il tricolore sia l’artistica femminile che la maschile.

Proprio venrdì 8 dicembre è stata Vanessa Colantuoni, 13 anni, ad aprire sabato le gare nelle finali di Categoria Junior. Non è bastato un punteggio altissimo nel volteggio per la Colantuoni, migliore addirittura di quanto avrebbe poi fatto Chiara Imeraj risultata in testa alla classifica al termine dei quattro attrezzi vincendo così il titolo italiano di Categoria.

Vanessa Colantuoni, con 46.050 punti termina al decimo posto confermandosi però una ginnasta di ottimo livello sul percorso completo dei quattro attrezzi. Il weekend di gare si è poi spostato a Carate Brianza dove si sono disputate le finali del Torneo Allievi maschile con Paolo Sorteni ed Alessandro Arosio a tenere alta la bandiera bianco blu lissonese. Sabato 9 dicembre ha iniziato Paolo Sorteni nel terzo livello allievi. Tutta in salita la sua gara a causa di uno sbilanciamento che lo ha fatto cadere al corpo libero e che ha influito sulla continuazione della sua prova. Pronta la sua reazione, Paolo è riuscito a trovare la concentrazione giusta per risalire la classifica e, attrezzo dopo attrezzo, il recupero ha dato i suoi frutti portando Paolo Sorteni con punti 54,100 al 13° posto finale su 35 tra i migliori d’Italia. Domenica 10 è poi toccato ad Alessandro Arosio competere contro altri 50 concorrenti nel primo livello. L’emozione di trovarsi alla sua prima competizione nazionale non lo ha spaventato e dopo una buona gara si è classificato col punteggio di 51,750 al 26° posto in classifica.

Fonte (e foto) Ufficio Stampa ProLissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi