06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Buon Natale con la Cri: due giorni di festa all’Arengario

3 Dicembre 2012

croce-rossa-generica-mbCome ogni anno torna l’appuntamento con la sezione monzese della Croce Rossa Italiana. Due giorni, sabato 8 e domenica 9 dicembre, dove i tanti volontari della Cri augureranno il Buon Natale a tutta la cittadinanza. Ad ospitare la due giorni saranno i portici dell’Arengario in piazza Roma.

Tante le iniziative in programma: dalle bancarelle con il riso solidale, a quelle delle patate brianzole, passando per le Stelle di Natale, i biscotti, lo zucchero filato, i dolcetti e il vin brulé. Interessante poi l'”angolo del libro usato”.

Cartasegna-Alberto-commissario-locale-cri-monzaPer i più piccini poi Babbo Natale, che accoglierà i giovani avventori accanto al camino nella sua casetta. Sarà inoltre allestita una tenda dove potranno, oltre che giocare, scrivere pensieri e auguri da imbucare nel pozzo di Babbo Natale. I pensierini saranno poi recapitati ai piccoli ricoverati nel reparto Pediatria dell’ospedale San Gerardo. «Si tratta di un momento, ormai diventato consuetudine, di incontro con la popolazione – spiega il Commissario del Comitato Locale di Monza, Alberto Cartasegna – Non deve essere la gente a ringraziare noi, ma è la Croce Rossa a ringraziare la cittadinanza per le continue dimostrazioni di affetto e per i contributi anche materiali alla nostra attività sul territorio. Le persone restano al centro del nostro progetto ed è sulla base dei loro bisogni, anche economici e sociali, che dobbiamo indirizzare i nostri interventi».

Tra gli appuntamenti da non perdere di questa edizione 2012: «l’esibizione del coro gospel e la presenza dell‘attore Mehdi Mahdloo, direttamente dal film di grande successo “Che Bella Giornata” di Checco Zalone» ha sottolineato Mirko Damasco, Commissario del Comitato Provinciale CRI di Monza e Brianza. Durante la festa si raccoglieranno offerte destinate alla nuova casa di Croce Rossa in via Correggio.

Per ulteriori informzioni: www.crimonza.it

Nella foto: il Commissario del Comitato Locale di Monza, Alberto Cartasegna

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi