08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brianza Fighting al Casinò di Campione Alessio Martino affronta un atleta del M° Andrea Galbiati

16 Dicembre 2012

La Thai Boxe continua a raccogliere un crescente richiamo di pubblico riuscendo a conquistare anche in Italia le location più esclusive ed eleganti. La soddisfazione di partecipare al galà del Casinò di Campione è tutta per l’atleta monzese Alessio Martino che trascina ai confini svizzeri il pubblico brianzolo a supporto della sua gara insieme alla sua nuova scuderia, la Muay Thai Cologno del M° Tancredi.

Il beniamino della Brianza Fighting è stato protagonista di un match molto impegnativo contro un avversario in piena attività agonistica e con più esperienza anche nelle leve pugilistiche; infatti il kick boxer Enrico Piensi vantava al proprio angolo la presenza di un altro monsese da decenni noto alle cronache sportive degli sport da ring, il M° Andrea Galbiati che oltre ad esser PluriCampione Mondiale, oggi insegna nel tempio della Boxe Americana, la Gleason Gym di New York.
All’arrivo gli atleti e i team vengono accolti dall’intero staff in una luccicante un’atmosfera tra roulette e slot machine. Poi finalmente l’ingresso nel salone delle feste.
Dove sul palco dominavo due bellissime auto extralusso, la passerella di luci conduceva all’attrazione principale: il ring, e qui l’adrenalina si alza subito alle stelle. In quella stessa sera venivano disputati gli incontri per un Titolo Italiano e un Titolo Europeo, ed infine il Titolo Mondiale vinto dal fuoriclasse thailandese Kaopon Lek.
In questa prestigiosa atmosfera, il thai boxer Alessio Martino dopo diversi mesi di inattività sportiva, limitato anche negli allenamenti dai proibitivi orari di lavoro, affronta Piensi in un incontro professionistico sulle tre riprese da tre minuti al limite dei 68 kg, con il regolamento del Fight Code, l’ultimissima novità degli sport da ring.
L’atleta monzese pur non avendo avuto il tempo necessario per prepararsi a questa competizione, ha trovato grande fiducia negli allenamenti del M° Tancredi ed insieme hanno deciso di accettare questa sfida.
Al gong è subito il bresciano che si impone con una serie di tecniche pugilistiche precise e potenti, ma che non distolgono però l’attenzione del thai boxer brianzolo che risponde a suon di low kick e calci medi.
L’intero match vede affrontarsi i due fighter colpo su colpo, senza quasi alcun momento di studio e di attesa. All’incalzare di Piensi replicavano subito gli attacchi di Alessio, il quale però veniva fermato dall’arbitro ad ogni occasione di clinch, non permettendogli quindi di esprimere la lotta nella corta distanza tipica della sua disciplina, la Muay Thai.
Da metà incontro Martino non trova più la giusta misura del combattimento e viene frenato dalla boxe lunga e rapida di Piensi, il quale vanta una buona forma atletica e un vantaggio anche in altezza che gli permette di esprimere forti colpi di braccia nella medio lunga distanza.
Nonostante a corto di fiato il monzese riesce con grinta a respingere gli attacchi del bresciano senza mai far un passo indietro e anche nella terza ripresa Alessio offre al pubblico del Casinò di Campione delle belle schivate e rimesse, trovando sul finale il giusto equilibrio di gara.
La bella battaglia è motivo di grande soddisfazione per entrambe i combattenti che terminato l’incontro si abbracciano sportivamente, ma questa volta i cartellini dei giudici favoriscono l’iniziativa di Piensi che vince ai punti.
Per Alessio Martino è stata comunque un importante vetrina e una buona occasione per confrontarsi con un avversario tecnico e completo. Sarà inoltre occasione di spunti sui quali poter lavorare insieme al M° Tancredi per tutte le prossime avventure nei migliori circuiti degli sport da ring.

Gli istruttori e gli atleti di Brianza Fighting augurano a tutti i lettori buone feste e vi aspettano per le due lezioni di prova gratuite nelle palestre di Monza e Usmate per smaltire tutti i panettoni a suon di musica e guantoni.

[email protected] 3474578816 www.brianzafighting.com

 

fonte: ufficio stampa Brianzafighting

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi