09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Basket, serie C2: colpaccio del Lesmo a Milano

8 Dicembre 2012

lesmo-basket-azioneSi esalta (evidentemente) nelle difficoltà la Dem-band che, priva di Meregalli, Contino, Viganò e Zappa, riesce ad espugnare la palestra intitolata ad Aldo Giordani ancora inviolata grazie ad una ottima prova corale e alla versione killer (già ammirata nello spareggio promozione di giugno) del capitano (per l’occasione) Cazzaniga autore di una strepitosa prova offensiva.

Torniamo a raccontare la gara; inizio solito per i locali (versione diesel, danno il meglio di solito dopo l’intervallo) e ospiti subito pimpanti con Campana e Cazzaniga attivissimi supportati poi da un Ghezzi hot uscente dalla panchina.

Sono numerose le rotazioni imposte dal coach Usa anche perchè il metro arbitrale penalizza un pò gli ospiti (ne faranno le spese soprattutto Rossi e Mariani) ma è costante il rendimento ed il vantaggio (4-12 al 4′ 10-18 al 8′) poi due distrazioni sul cannoniere principe del girone (Reali, ovviamente) riportano sotto i milanesi giusto per il finale del quarto.

Nel secondo quarto insiste Lesmo che trova risorse da tutti e allunga più volte superando la doppia cifra di vantaggio.

Dopo l’intervallo arriva, puntuale come previsto, la reazione locale che si concretizza al 34′ col sorpasso sul 60-62; a questo punto il film sembra quello già visto altre volte alla Cambini ma, evidentemente il Gemello non è troppo avvezzo alla cinematografia e decide di riproiettare il meraviglioso film già andato in onda prima dell’estate e trascina Lesmo sul +6.

Non è però sufficente, causa un paio di pasticcetti dei giallorossi che regalano l’ultimo assalto a Reali; nella tonnara a centro-area, al contrario della gara, la coppia arbitrale non vede nulla di grave e così riusciamo meritatamente a cancellare sia lo zero delle sconfitte casalinghe per Milano che quello delle vittorie in trasferta (la tradizione ci dava già in netto vantaggio, ma si parlava della vecchia versione dell’ASL) nostre. BRAVI TUTTI

Prossimo incontro sabato alle 21.15 a Cermenate contro l’altalenante formazione locale.

TABELLINI:

Pall. Milano – Officina della Casa Lesmo 73-74 (20-21 34-42 52-56)

Lesmo : Rossi 7, Siragusa, Cassanmagnago 4, Deluca 6, Cazzaniga 28, Mariani 2, Caserta, Ravasi 5, Campana 13, Ghezzi 8. All. Laffitte viceall. Derivo

Milano : Ottone, Solaini 15, Riccioni 7, Reali 18, Crosignani 10 Riva 5, Dalla Vedova, Gurioli 8, Premier 6, Mastrantoni 2. all. Cattaneo vice Muzzolon

 

fonte: ufficio stampa Lesmo 2004 Basket

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi