Basket, serie C maschile: la Petromed tenta il colpaccio a Milano

Alla Petromed non riesce l'eroica impresa di sfondare sul campo di Ebro per conquistare una vittoria che avrebbe voluto dire molto più che 2 punti. Privi di Lissoni, e con Oggioni costretto in panchina prima per questioni di falli e poi per un lieve infortunio, i villasantesi attingono a tutto quello che è in loro possesso per dare del filo da torcere ai padroni di casa e restano in scia sino alla metà del terzo quarto.


Alla Petromed non riesce l’eroica impresa di sfondare sul campo di Ebro per conquistare una vittoria che avrebbe voluto dire molto più che 2 punti. Privi di Lissoni, e con Oggioni costretto in panchina prima per questioni di falli e poi per un lieve infortunio, i villasantesi attingono a tutto quello che è in loro possesso per dare del filo da torcere ai padroni di casa e restano in scia sino alla metà del terzo quarto.

Gandini chiede una zona particolarmente attenta a rimbalzo e necessaria per costruire rapide ripartenze che i suoi giocatori concretizzano in modo esemplare. Alla lunga saranno però la fisicità e la lucidità degli ospiti a fare la differenza: Ebro costringe Villasanta a mollare il colpo prima del previsto e quindi scrivere un bugiardo -24 finale. “Il rammarico è proprio quello di aver regalato un quarto – riflette Gandini – Stiamo rispettando la tabella di marcia ma domenica prossima, in casa, contro Garbagnate, dobbiamo scendere in campo e lottare con il coltello fra i denti per arrivare sereni alla sosta natalizia”.

TABELLINI:

SERIE C MASCHILE

EBRO BASKET MILANO 88
PETROMED VILLASANTA 64

EBRO: Fontana 12, Monzani 4, Borroni 11, Tortorici 6, Galati 5, Maloba ne, Santroni 23, Leonardi 9, Faini 9, Zanella 9. All. Pizi.
VILLASANTA: Radaelli 9, Pirola 4, Favalessa 12, Oggioni 2, Sala 2, Lomuscio 13, Arosio 5, Beretti, Milani 6, Granata 11. All. Gandini.
PROGRESSIONE: 20-18, 40-36, 63-52.

 

fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta