Basket, serie C: la Petromed Villasanta soccombe al Calolzio
Quattrocentotrentanove giorni lontano dal rettangolo di gioco non hanno impedito a Lonati, guerriero in campo e punto di riferimento in spogliatoio, di mettere a segno una prestazione di leader. Purtroppo però, l’avversario della serata non si è fatto contagiare dall’atmosfera affettuosa e dagli applausi dei tifosi gialloblu e ha continuato imperterrito il proprio cammino trionfale.
Villasanta, priva del regista Lissoni, scende in campo per giocare una partita a viso aperto ma dopo soli 4′ di sostanziale parità si vede costretta a cedere terreno sotto i colpi incessanti del temuto Traorè. L’ingresso di Lonati scuote i compagni e i suoi 15 punti tornano a mettere in discussione il risultato prima che Calolzio, al rientro dalla pausa, decida che è giunto il momento di chiudere la contesa e, facendo affidamento sulla precisione di Amadio, manda a referto ben 30 punti in soli 10′. L’inspiegabile espulsione di coach Gandini condiziona ulteriormente il match e la Petromed deve rassegnarsi alla sconfitta.
TABELLINI:
PETROMED VILLASANTA 56
CARPEDIEM CALOLZIO 75
VILLASANTA: Fossati 6, Radaelli 8, Pirola 2, Oggioni 7, Lonati 15, Sala 3, Lomuscio 4, Beretti, Arosio 6, Granata 5. All. Gandini.
CALOLZIO: Broggi, Paduano 10, Amadio 22, Borghi 4, Milan 12, Corbetta 4, Cesana 7, Rusconi, Floreano 6, Traorè 10. All. Bertari.
PROGRESSIONE: 9-21, 32-37, 42-67.
fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta