28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Basket, serie C: bella vittoria di VIllasanta contro Garbagnate

26 Dicembre 2012

 ..e che regalo di Natale! In una partita che profuma di rivalità – Gandini allenava e militava tra le file biancorosse – i portacolori villasantesi si danno un gran daffare per scongiurare la quinta sconfitta consecutiva e strappano un successo di carattere che li proietta verso una sosta indubbiamente più serena.

Le difficoltà nel catturare i rimbalzi difensivi concedono agli ospiti di restare a stretto contatto ma è con il passare dei minuti e con il continuo miglioramento delle percentuali al tiro (su tutte quelle dall’arco) che la Petromed può dirsi padrona del campo, ribaltando l’inerzia di una partita che sembrava dover mettersi male. La confusione che si sviluppa lungo tutto il terzo quarto, e che vede gli arbitri protagonisti, abbassa i ritmi di gioco senza però impedire agli arcigni locali di tenere saldamente il piede sull’acceleratore e ribattere con gran determinazione ai colpiti, talvolta proibiti, dei biancorossi. Il quarto conclusivo, che si era aperto con l’incubo delle polveri bagnate, è un crescendo di ottime soluzioni condite da individualità di spessore che permettono a Gandini di alzare il calice e commentare: “Siamo stati meravigliosi! Ci tenevo particolarmente e i ragazzi, che lo sapevano, mi hanno fatto uno splendido regalo di Natale”.

 

TABELLINI:

 

SERIE C MASCHILE

 

PETROMED VILLASANTA 76

OSL BASKET GARBAGNATE 64

 

VILLASANTA: Fossati 14, Radaelli 14, Favalessa 8, Lissoni 8, Sala 10, Lomuscio 8, Arosio 2, Andrei, Milani 6, Granata 6. All. Gandini.

GARBAGNATE: Chiodaroli 2, Allegri 18, Cittadini 13, Sacca 20, Musarra 4, Santimone 3, Moretti, Barella 3, Ripamonti, Carolo 1. All. Marrapodi.

PROGRESSIONE: 14-14, 36-27, 57-43.

 

fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi